Riso allo zafferano con caviale di rucola su schiuma al parmigiano

Riso allo zafferano con caviale di rucola su schiuma al parmigiano

Ingredienti

Ingredienti: CAVIALE DI RUCOLA 1 mazzetto di  rucola 1 bicchiere abbastanza alto di olio di semi 1 gr/250 ml AGAR-AGAR CREMA AL PARMIGIANO 40 gr parmigiano grattugiato 40 gr panna liquida RISO ALLO ZAFFERANO 160 gr riso carnaroli q.b. scalogno q.b. vino bianco q.b. burro q.b. sale e pepe 1 cipolla 1 carota 1 gambo di sedano 1 bustina di zafferano in polvere
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Il piatto è composto da un riso allo zafferano guarnito con caviale di rucola e pistilli di zafferano il tutto accompagnato da una crema al parmigiano.

Preparazione


CAVIALE DI RUCOLA PROCEDIMENTO: Mettere l’olio nel congelatore. Sbianchire per pochi secondi le foglie di rucola in acqua bollente salata. Immergere la rucola sbianchita in acqua e ghiaccio e frullare. Portare a bollore un quarto del liquido e AGAR-AGAR (in rapporto 1 gr/250 ml di liquido totale). Aggiungere il resto del liquido e con l’ausilio di una pipetta o di una siringa senza ago versarlo nell’olio freddo goccia a goccia avendo cura di non far urtare le singole gocce tra loro. Conservare in frigorifero nell’olio fino al momento dell’utilizzo. CREMA AL PARMIGIANO PROCEDIMENTO: Sciogliere parmigiano e panna a bagnomaria o nel microonde fino ad ottenere una crema liquida e vellutata. Passare al minipimer per eliminare eventuali grumi. RISO ALLO ZAFFERANO PROCEDIMENTO: Fare un brodo vegetale: tagliare grossolanamente cipolla, carota, sedano e metterli in una pentola piena d’acqua fredda. Portare a bollore e abbassare la fiamma. Nel frattempo tostare il riso e a parte soffriggere lo scalogno. Unire il riso allo scalogno e sfumare col vino bianco. Portare il riso a cottura aggiungendo il brodo di volta in volta. A fine cottura aggiungere lo zafferano in polvere e mantecare con il burro e un goccio di aceto. Aggiungere sale e pepe. COMPOSIZIONE DEL PIATTO Con l’aiuto di un cilindro coppa pasta alto 5 cm disporre il riso al centro del piatto. Con un cucchiaino disporre un po’ di salsa di parmigiano sul risotto. Aggiungere il caviale e decorare con pistilli di zafferano. Versare nel piatto parte della restante salsa di parmigiano.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta