IL DOLCE RISVEGLIO

IL DOLCE RISVEGLIO

Ingredienti

Ingredienti: farina 00 100g 2 uova zucchero 70g farina manitoba 125 g latte qb lievito di birra 9 g sale un pizzico burro 125g cioccolata fondente qb 4 tuorli zucchero qb panna qb 1 palloncino 1 tazzina di caffè
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


TAZZINA DI CIOCCOLATO CON ZABAIONE AL CAFFE’ E CROISSANT DI SFOGLIA

Preparazione


PER LA PREPARAZIONE DEL CROISSANT: PER PRIMA COSA METTIAMO IL LIEVITO A SCIOGLIERSI IN ACQUA TIEPIDA , INTANTO SU UN PIANO DI LAVORO METTIAMO LA FARINA E FACCIAMO UN FORO, VERSIAMO NEL FORO LE UOVA , MEZZO BICCHIERE D’ACQUA , MEZZO DI LATTE , LO ZUCCHERO , IL LIEVITO SCIOLTOSI . IMPASTIAMO FINO AD OTTENERE UN IMPASTO OMOGENEO , DA AMMORBIDIRE , SE RISULTA TROPPO DURO CON UN PO DI LATTE, COPRIAMO CON UN PANNO E METTIAMO A RIPOSARE PER ALMENO 3 ORE,TRASCORSO IL TEMPO DI LIEVITAZIONE, RIPRENDIAMO L’IMPASTO E LO STENDIAMO CON UN MATTARELLO, FINO AD OTTENERE UNA FORMA RETTANGOLARE , METTIAMO IL BURRO AL CENTRO , E CHIUDIAMO I LEMBI DI IMPASTO. RIPRENDIAMO L’IMPASTO E LO STENDIAMO ANCORA . LA SFOGLIA DOVRA ESSERE DI 1 CM CIRCA . DI NUOVO PIEGHIAMO A META’ E FACCIAMO RIPOSARE MEZZ’ORA .RIPRENDIAMO ANCORA L’IMPASTO , STENDIAMOLO A FORMA TONDA E DELL’ALTEZZA DI MEZZO CM . DOBBIAMO RICAVARNE 2 TRIANGOLI .ARROTOLIAMO OGNI TRIANGOLINO PARTENDO DALLA BASE FINO ALLA PUNTA.ADAGIAMO I CORNETTI SU UNA TEGLIA RICOPERTA DI CARTA FORNO , COPRIAMOLI CON LA PELLICOLA E LI LASCIAMOLI LIEVITARE PER 1-2 ORE . SPENNELLIAMOLI CON UN TUORLO D’UOVO E INFORNIAMO A 180 GRADI PER 15-2O MINUTI FINO A DORATURA. PER LA PREPAZIONE DELLA TAZZINA DI CIOCCOLATO CON LO ZABAIONE AL CAFFE’ INVECE DOBBIAMO : LAVORARE LA CIOCCOLATA FONDENTE CON LA TECNICA DI TEMPERAMENTO , FAR SCIOGLIERE LA CIOCCOLATA IN UN PENTOLINO A BAGNO MARIA PORTANDOLA A 40-50 GRADI , DOPODICHE’ FAR RAFFREDDARE LA CIOCCOLATA PORTANDOLA ALLA TEMPERATURA DI 28 GRADI , UNA VOLTA ARRIVATI A TEMPERATURA RIPORTARE LA CIOCCOLATA SULLA LAVORAZIONE A BAGNO MARIA FINO AD ARRIVRE ALLA TEMPERATURA DI 30-31 GRADI, GONFIARE IL PALLONCINO E IMMERGERLO A METà NELLA CIOCCOLATA CALDA E POSARLO SU UNA TEGLIA CON CARTA FORNO, LASCIARLO RIPOSARE IN FRIGO FINO A RAFFREDDAMENTO , LA CIOCCOLATA DIVENTERA’ DURA E TERRA LA FORMA DI UNA TAZZINA , BUCARE IL PALLONCINO FACENDO ATTENZIONE ED ESTRAETELO CON MOLTA CURA.NEL FRATTEMPO MONTIAMO LA PANNA , IN UNA BOULE VERSIAMO I 4 TUORLI E UNA PARTE DI ZUCCHERO , MESCOLARE TUTTO VELOCEMENTE E VERSARE A FILO IL CAFFE’ E CONTINUARE A MESCOLARE IL TUTTO FINO AD AVERE UNA CREMINA , UNIRE LA PANNA E MESCOLARE ANCORA, VERSARE NELLA TAZZINA DI CIOCCOLATO LO ZABAIONE AL CAFFE’ E AGGIUNGERE DELLA PANNA PER DECORARE CON UNA SAC à POCHE , DECORARE CON DELLE SCAGLIE DI CIOCCOLATA.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Anonimo
    8 Novembre 2020 at 00:11

    voto inviato

Valuta