Bavarese al gianduia

Bavarese al gianduia

Ingredienti

Ingredienti: Bavarese al gianduia: 180 gr cioccolato gianduia, 6 tuorli, 9 dl latte, 80 gr zucchero, 15 gr colla di pesce, 300 ml panna fresca, una bacca di vaniglia. Per l’inserto al caramello: 150gr cioccolato bianco 35gr panna 20gr zucchero 2gr gelatina Glassa rocher: 250gr cioccolato al latte 259gr cioccolato fondente 150gr olio di semi 150gr granella di nocciole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese al gianduia con inserto al caramello e glassa rocher.

Preparazione


Bavarese al gianduia:
Scaldare il latte con la bacca di vaniglia, quando è ben caldo ma non bollente spegnere e lasciar riposare qualche minuto, quindi togliere la vaniglia e unire il cioccolato spezzettato. Rimettere sul fuoco e mescolare finché è tutto ben sciolto e amalgamato.Montare i tuorli con lo zucchero fino ad avere una crema gonfia e spumosa, aggiungere a filo il latte al cioccolato sempre mescolando. Rimettere su fuoco dolce per addensare la crema, senza farla bollire.

Inserto al caramello:
sciogliere lo zucchero poco per volta, una volta ottenuto il caramello unirlo alla panna bollente e aggiungere la gelatina sciolta e girare. Sciogliere il cioccolato ed unire alla panna e caramello.

Glassa rocher:
Sciogliere i due cioccolati, unire l’olio di semi e la granella di nocciole.

Inserire l’inserto in uno stampo piccolo e raffreddare. successivamente fare la baverese e inserire l’inserto al suo interno. Infine ricoprire con la glassa rocher.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta