Tortine alla crema di mascarpone e fragole

Tortine alla crema di mascarpone e fragole

Ingredienti

Ingredienti: Per la base: 200 gr di farina 150 gr di zucchero 100 gr di burro 3 uova 5 gr di baking Buccia di limone grattugiata Per la crema al mascarpone: 125 gr di panna 50 gr di latte 40 gr di tuorli 60 gr di zucchero 5 gr di gelatina in fogli Vaniglia 250 gr di mascarpone Per la bagna: 250 gr di acqua 338 gr di zucchero 60 gr di liquore Calvados Per completare: confettura di fragola fragole e foglioline di menta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


• Montare le uova con lo zucchero e unire la farina setacciata con il lievito. Emulsionare nel burro fuso una parte del composto e poi amalgamarlo al restante. Versare la base negli stampini con il bordo rialzato e cuocere in forno a 180°C per circa 20 minuti. • Fare la crema inglese: mettere il latte e la panna in una casseruola aromatizzando con la vaniglia e portare ad 85°C. Mescolare i tuorli con lo zucchero sino a quando esso non sarà ben sciolto. • Spegnere il fuoco, prelevare qualche cucchiaio di latte caldo e mescolarlo alla miscela di tuorlo e zucchero. Aggiungere i tuorli stemperati al latte rimasto nella casseruola amalgamando bene. Riaccendere il fuoco tenendolo al minimo mescolando con una frusta fino a che la crema non raggiunga la temperatura di 85°C. Trasferire la crema in una ciotola e portarla nell’abbattitore per qualche minuto. • Prelevare una piccola quantità di crema, amalgamarla bene alla gelatina strizzata e aggiungerla alla restante crema. Con una frusta unire il mascarpone e mettere in frigo. • Preparare lo sciroppo con l’acqua e lo zucchero (30° Baume), aggiungere il liquore e lasciare raffreddare. • Spennellare la base con la bagna e ricoprirla con la confettura di fragole ed uno strato di crema. Guarnire con ciuffi di crema con il sac a poche alternandoli con le fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta