Mousse di mela con cuore di melograno

Mousse di mela con cuore di melograno

Ingredienti

Ingredienti: Biscuit alla cannella: 100g di tuorlo 200g di albume 125g di zucchero 100g di farina 25g di amido di mais 4g di cannella Gelatina di melograno: 150g di succo di melograno 3g di gelatina 15g di zucchero Mousse alle mele: 200g di polpa di mela zuccherata al 10%(preferibilmente)metà pink lady metà fuji 125g di meringa svizzera (40g albumi e 85g zucchero) 150g di panna semimontata 3g di gelatina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Delicata mousse perfetta per finire un pasto a base di carne

Preparazione


Biscuit alla cannella: Montare gli albumi con lo zucchero, aggiungere i tuorli d’uovo a mano avendo cura di non smontare gli albumi dopo di chè aggiungere la farina, l’amido e la cannella setacciati incorporando le polveri a mano con un movimento dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto. Versare l’impasto in uno strato sottile in una teglia foderata di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 210°C per 6 minuti. Gelatina al melograno: Sciogliere al microonde la gelatina reidratata e lo zucchero in 1/3 del succo di melograno. Aggiungere il resto del succo e trasferire il tutto in uno stampo di silicone a semisfere. Abbattere a -18°C. Meringa Svizzera: In una ciotola di pirex miscelare gli albumi con lo zucchero e scaldare tutto in microonde fino a raggiungere la temperatura di 65° C. Trasferire il tutto nella ciotola di una planetaria e montare fin chè il composto non si raffredda. Preparazione mousse di mela e composizione: Sciogliere la gelatina reidrata in 1/4 di polpa di mela al microonde. Unire al resto della polpa e alleggerire il tutto con 1/3 della meringa. Aggiungere il resto della meringa mescolando delicatamente dal basso verso l’alto dopodichè nella stessa maniera aggiungere la panna semimontata avendo cura di non smontare il composto. Versare in stampi di silicone monoporzione, inserire la sfera di gelatina di melograno precedentemente abbattuta e terminare il tutto con un disco di biscuit alla cannella che fungerà da base per il dolce. Abbattere a -18°C. Una volta solidificato il dolce rimuovere dallo stampo di silicone e guarnire con chicchi di melograno. Portare a una temperatura di +4°C prima di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review