crepe con salsa d’arancio e mirtilli

crepe con salsa d’arancio e mirtilli

Ingredienti

Ingredienti: PER LE CREPE: 3 uova gr 250 farina ml 500 latte gr 40 burro 1 pizzico di sale PER LA SALSA D’ARANCIA: ml 250 succo d’arancia ml 250 acqua gr 150 zucchero gr 70 amido di mais ml 50 succo di limone gr 200 mirtilli pistacchi tritati gr 100 panna montata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Preparare le crepes: fondere il burro in un pentolino e lasciarlo intiepidire. In una ciotola versare le uova e sbatterle con una frusta, unire quindi il latte e un pizzico di sale, amalgamare bene gli ingredienti dopodiché setacciare la farina nella ciotola e con la frusta mescolare evitando la formazione di grumi. A questo punto aggiungere il burro intiepidito, mescolare bene fino ad ottenere un composto liscio e vellutato. Coprire la ciotola con la pellicola trasparente e lasciar riposare in frigo per circa 30 minuti. Trascorso tale tempo toglierlo dal frigo, prendere una padella per crepe, ungerla con poco burro, scaldarla e versare un mestolo di pastella al centro avendo cura di distendere il composto su tutta la superficie. Far cuocere le crepes 1 minuto circa per lato a fuoco basso per evitare che l’impasto si attacchi al fondo. Preparare la salsa all’arancia: in un recipiente far bollire l’acqua, il succo d’arancia e lo zucchero, aggiungere l’amido di mais e far sobollire un istante. Lasciar raffreddare rafforzando il gusto con il succo di limone. Riunire le crepes inframezzandole di salsa all’arancia e mirtilli. Decorare con panna montata e velare con un po’ di salsa all’arancia. Cospargere la superficie con pistacchi tritati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review