Double Ganache

Double Ganache

Ingredienti

Ingredienti: PASTA FROLLA MILANO 120 gr zucchero 120 gr burro a temperatura ambiente 240 gr farina debole 1 uovo intero 1 pizzico di sale 1 bacca di vaniglia GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE 180 gr cioccolato fondente 50 gr cioccolato al latte 100 gr panna GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO 50 gr cioccolato bianco 25 gr panna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce è composto da una base di frolla Milano ricoperto da uno strato di ganache al cioccolato fondente e decorato con una ganache al cioccolato bianco.

Preparazione


PASTA FROLLA MILANO PROCEDIMENTO: Mischiare zucchero, burro, uova, un pizzico di sale, una bacca di vaniglia e un po’ di scorza di limone e lavorare fino ad amalgamare il tutto. Unire la farina ed amalgamare senza lavorare troppo l’impasto. Stendere l’impasto tra 2 fogli di carta forno e con l’aiuto di un mattarello dare uno spessore di 4 mm. Far riposare in frigo per almeno 30 minuti. Tagliare la pasta a cerchio di diametro più grande delle tortiera, adagiare sul fondo della tortiera e punzecchiare la base. Cuocere in forno preriscaldato a 160°C per 10-12 minuti. Fare raffreddare. GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE PROCEDIMENTO: Portare la panna a bollore e versare sul cioccolato spezzettato. Mischiare finché tutto il cioccolato non si è sciolto. GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO PROCEDIMENTO: Portare la panna a bollore e versare sul cioccolato spezzettato. Mischiare finché tutto il cioccolato non si è sciolto. COMPOSIZIONE DEL DOLCE Stendere uno strato di ganache al cioccolato fondente sulla frolla precedentemente cotta e raffreddata. Per la decorazione versare la ganache bianca in un sac a poche e fare dei cerchi concentrici. Con l’aiuto di uno stecchino tracciare una croce partendo dal centro verso l’esterno. Ripetere l’operazione tracciando le diagonali per ottenere l’effetto ragnatela.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review