Risotto viola al profumo di Norcia

Risotto viola al profumo di Norcia

Ingredienti

Ingredienti: Per il brodo: – 1/2 lt d’ acqua – 1/2 carota – 1/2 costa di sedano – 1/2 cipolla rossa – 1 rametto di dragoncello – 3-4 foglie di salvia – 1 cucchiaino di bacche di ginepro – 2 bacche di cardamomo – 1/4 cucchiaino di coriandolo in semi – 2 stelle di anice olio q.b. Per il riso : – 80g di riso arborio – 1/4 di bicchiere di vino rosso Sagrantino di Montefalco – 1/2 melograno – 1/2 scalogno – 10g di burro – 1 cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva – 10g di ricotta salata di Norcia – un pizzico di pepe bianco – sale q.b. Per la decorazione: – 5 fettine di salamino di Norcia al Sagrantino – 10g di ricotta salata di Norcia – 1 ciuffetto di menta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Risotto al melograno e Sagrantino di Montefalco con ricotta salata e  julienne di salame Norcino croccante.

Preparazione


Per prima cosa mondare e tagliare in maniera grossolana gli odori e realizzare un bouquet garnì con il rametto di dragoncello e la salvia. Porre le verdure in una pentola con un filo d’olio e lasciar cuocere per qualche minuto. Aggiungere il bouquet garnì e le spezie e continuare a cuocere girando spesso. Quando le verdure cominciano ad ammorbidirsi versare 1/2 litro d’acqua, portare ad ebollizione ed abbassare la fiamma lasciando cuocere per circa un’ora e mezzo. Trascorso il tempo sopraindicato filtrare il brodo con un colino e mettere da parte. Sgranare il melograno, mettere i chicchi dentro un bicchiere e frullarli con il minipimer. Filtrarli dunque con un colino per rimuoverne i semi. Tritare lo scalogno e soffriggerlo in padella con un cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva, dopo di che aggiungere il riso e tostare. Dopo qualche minuto sfumare con il Sagrantino e cominciare ad aggiungere il brodo vegetale a mano a mano coprendo il riso per la sua superficie ed avendo cura di aggiungere il mestolo seguente solo all’assorbimento del precedente. Mentre il riso cuoce tagliare il salamino a julienne e farlo cuocere in una padella antiaderente a fiamma viva per circa un minuto fino a raggiungere la croccantezza, poi metterlo da parte. Quando mancano pochi minuti alla fine della cottura del riso aggiungere il succo di melograno, il pepe ed aggiustare di sale. Alla fine della cottura spegnere la fiamma e mantecare con il burro e la ricotta. Servire su piatto spolverizzando con la ricotta rimanente ed il salamino croccante. Guarnire poi con un ciuffo di menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review