Il frutteto

Il frutteto

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla:
Burro 250 gr;
Zucchero 250 gr;
Uova 100 gr;
Farina 500 gr.
Per il bisquit al cacao:
Albumi 250 gr;
Zucchero 250 gr;
Tuorli 180 gr;
Cacao amaro 80 gr;
Marmellata di mandarini di sicilia 350 gr;
Mele 2;
Zucchero di canna 100 gr;
Limone 60 gr;
Fecola 15 gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tipica frolla con mele caramellate, bisquit al cacao e marmellata di mandarini di sicilia. Un dolce vintage rivisitato in chiave moderna.

Preparazione


Per la frolla : Lavorare in planetaria burro morbido, uova, zucchero incorporare poi la farina setacciata, impastare fino a quando il composto non risulterà omogeneo, far riposarein frigorifero per 30 minuti. Per il bisquit al cacao: montare a neve gli albumi e lo zucchero, incorporare a mano con movimenti dal basso verso l’alto i tuorli e il cacao amaro setacciato, versare il composto in una teglia rettangolare foderata da carta forno e infornare per minuti a 200 °C, poi lasciar raffreddare. Per le mele: lavare, sbucciare mondare le mele tagliarle a cubetti e spadellare con una noce di burro zucchero di canna succo di limone e cannella a fuoco vivo per 5 minuti. Prendere la frolla stendere metà composto mettere su una teglia di 28 cm di diametro imburrata, ritagliare e posizionare il bisquit sulla frolla, poi spalmare la marmellata di mandarini di sicilia e infine riprendere le mele calde addensarle con la fecola e versare sopra la marmellata,ricoprire il tutto con briciole della restante frolla. Infornare a 180 °C per 30 minuti. Servire con zucchero a velo e melograno.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review