Bavarese cioccolato e lampone

Bavarese cioccolato e lampone

Ingredienti

Ingredienti: Bisquit: 125 gr albumi 125 gr zucchero 90 gr tuorli 40 gr cacao pizzico di sale bavarese: 250 gr latte 250 gr panna 135 gr tuorli 140 gr zucchero 10 gr colla di pesce 225 gr cioccolato fondente 300 gr panna per la geleè: 500 gr lamponi 3 cucchiai zucchero 10 gr colla di pesce
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese al cioccolato con inserto centrale di lampone , base bisquit al cacao

Preparazione


Per la geleè :Ammollare la colla in 50 gr di acqua , frullare i lamponi , metterli in un pentolino insieme allo zucchero scaldare poi aggiungere la colla strizzata , versare in uno stampo e mettere in frigo. Per il bisquit :montare , ma non troppo , gli albumi e zucchero poi aggiungiamo il tuorlo e misceliamo a mano ; infine aggiungere il cacao setacciato e il sale. Mettiamo il composto su una teglia con carta forno e cuociamo a 200° per 20 minuti. Per la bavarese: bollire il latte con la panna . A parte frustare i tuorli con lo zucchero poi unire a filo , sempre mescolando, il latte ; riportare sul fuoco e cuocere fino ad arrivare ad 84° spegnere e lasciare freddare un po’ . Quando la crema arriva sotto ai 65° possiamo aggiungere la gelatina strizzata , poi aggiungere il cioccolato a pezzi e miscelare bene ; sotto ai 30° aggiungere la panna montata lucida , incorporarla in tre volte . Montaggio: prendere il cerchio per la bavarese e coppare il bisquit , lasciarlo da parte .Mettere meta’ del composto bavarese nello stampo , mettere in frigo fino a quando non si rapprende un po’ poi inserire il disco di geleè ed il restante composto della bavarese inserire il disco di bisquit e mettere in frigo . Guarnire a piacere con ciuffi di panna montata , lamponi freschi e cubetti di bisquit.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review