MINI PASQUALINE CON POMODORINI CARAMELLATI CROCCANTI

MINI PASQUALINE CON POMODORINI CARAMELLATI CROCCANTI

Ingredienti

Ingredienti: PASTA BRISEE 250 gr farina biscotto 150 gr burro 30 gr uovo Sale Acqua gelata q.b PASQUALINA AGLI SPINACI 500 gr di ricotta 200 gr di spinaci 100 gr uova Sale Pepe Noce moscata POMODDORINI CROCCANTI 30 pomodorini ciliegino 200 gr Mix di semi misti (sesamo, papavero, ecc) 150 gr Zucchero 150 gr Miele 5 cl Acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La torta pasqualina è una  torta rustica di facile preparazione e si cucina solitamente per la Pasqua. E’ ottima anche fredda, così da risultare ideale per lascampagnata di Pasquetta o per la colazione di Pasqua. La base di questa torta è una pasta brisèe ed è di origine francese. La brisèe ha un gusto di per sé neutro, tipicamente però, è utilizzata per la preparazione di torte salate, di quiche o di piccoli rustici. Per una buona riuscita dell’impasto, l’essenziale è lavorarlo velocemente per poi lasciarlo riposare prima di stenderlo. Il risultato, dopo la cottura, sarà una sfoglia leggermente croccante e friabile.

Preparazione


Per la brisèe unire tutti gli ingredienti tranne la farina e lavorare, in ultimo aggiunta la farina lavorare pochissimo e mettere in frigo a riposare per 2 ore circa. Procedere con la preparazione del composto interno, prendere gli spinaci, lessarli e ripassarli in padella con uno spicchio d’aglio e un pizzico di sale, una volta pronti unirli alla ricotta e frullarli con frullatore ad immersione insieme alle uova, il sale, il pepe e la cannella. Riprendere la brisèe, foderare gli stampi monoporzione o una tortiera intera, versare al suo interno il composto della pasqualina, livellare e decorare con delle strisce in superficie di brisèe. Cuocere in forno a 190°C per i primi 10 minuti e poi continuare la cottura a 175°C per altri 25/30 minuti.Preparare ora i pomodorini, lavarli,priivarli del picciolo e infilzrlii con uno stecchino di legno. In una casseruola dal fondo spesso versare lo zccehero, il miele e l’acqua. Portare ad ebollizione fino a quando si otterrà un caramello biondo. Immergere i pomodori nel caramello, cospargerli velocemente con il mix di semi misti e far asciugare.Una volta cotte le pasqualine, impiattare decorare con i pomodorini e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen