Cupcake cioccolato zenzero e arancia

Cupcake cioccolato zenzero e arancia

Ingredienti

Ingredienti: Per l’impasto Gr 250 Burro Gr 240 farina Gr 240 zucchero Gr 200 uova Gr  170 cioccolato Gr 40 cacao Gr 8 baking Buccia  Arancia  grattugiata q.b. zenzero fresco grattugiato q.b. Per il frosting: Gr 250 mascarpone Gr 100 panna Gr  50 robiola Gr 15 zucchero Per  coulis di arance Gr 200 succo di arance filtrato Gr 80 zucchero 2 spicchi di mela
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Cupcake cioccolato zenzero e arancia
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cupcake cioccolato zenzero e arancia

Preparazione


Per prima cosa sciogliere il cioccolato e lasciare intiepidire. Procedere montando il burro con la buccia di arancia, zenzero e zucchero,unite il cioccolato e poi le uova sbattute a filo. Setacciare le polveri insieme ed incorporarle al composto. In uno stampo per cupcakes inserire i pirottini di carta e riempirli per 3/4. Infornare a 180° per 10′- 15′ min. Preparare la couis mettendo sul fuoco il succo d’arance,lo zucchero e la mela a cubetti, frullate il tutto e fare bollire per qualche minuto. Far raffreddare e addensare in frigorifero. Nel frattempo preparare il frosting montando mascarpone e zucchero insieme alla buccia di arancia e zenzero, aggiungere la robiola setacciata ed infine la panna precedentemente montata. Far riposare in frigo per 15′ min. Quando i cupcakes saranno ben freddi con guarnire con abbondante frosting, nappare con la coulis di arance e decorare con codette di cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da DILETTA BARTOLINI, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta