delizia allo zabaglione

delizia allo zabaglione

Ingredienti

Ingredienti: Pan di spagna: 4 uova 120 gr zucchero 60 gr farina 60 gr fecola di patate 50 gr mandorle bianche in polvere 1 arancia grattugiata 1 bacca di vaniglia 1 pizzico di sale Per la bagna: 100 gr zucchero 150 gr acqua buccia di un’arancia 3 chiodi di garofano un pizzico di cannella crema chantilly e zabaglione: 225 gr tuorli 175 gr zucchero 1 bacca vaniglia 40 gr amido di riso 500 gr marsala 500 gr panna montata riduzione di fragole: 100 gr polpa di fragole fecola di patate e acqua q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
delizia allo zabaglione
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Pan di spagna con crema chantilly e zabaglione, bagna all’arancia, chiodi di garofano e cannella. Riduzione di fragole e granella di nocciole.

Preparazione


Pan di spagna: montare le uova con lo zucchero e gli aromi. Una volta montato il composto aggiungere la farina e la fecola e girare con una spatola dal basso verso l’alto. Infine aggiungere la farina di mandorle e incorporare delicatamente. Versare su una teglia iburrata e infornare a 160 ° C per 20 minuti. Bagna: portare a bollore acqua, zucchero e aromi. Togliere dal fuoco e lasciare in infusione. Crema allo chantilly e zabaglione: Unire tutti gli ingredienti e cuocere a bagnomaria finchè il composto sarà diventato cremoso. Una volta raffreddato incorporare la panna semimotata. Riduzione di fragole: in una ciotolina miscelare uguale quantità di fecola di patate e acqua. Scaldare la polpa di fragole e aggiungere gradatamente il liquido ottenuto. Raggiuta una consistenza gelatinosa, togliere dal fuoco e lasciar raffreddare. Una volta raffreddato tagliare il pan di spagna in tre parti, inumidirlo con la bagna e riempire co la crema i diversi strati. Decorare con panna montata, granella di nocciole e riduzione di fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da CHIARA BASSO, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta