Freschezza Estiva

Freschezza Estiva

Ingredienti

Ingredienti: PASTA SALBLÈ · 200 gr Burro · 350 gr Farina · N.1 Bacca di vaniglia · Un pizzico di sale 60 gr Tuorli · 150 gr Zucchero a velo MOUSSE AL CREAM CHEESE · 350 gr Pâte à bombe al limone · 500 gr Formaggio cream cheese · 50 gr Zucchero a velo · 12 gr Gelatina in fogli · 600 gr Panna fresca semimontata · Zest di un limone PÂTE À BOMBE AL LIMONE · 165 gr Tuorlo · 100 gr Zucchero · 80 gr Succo di limone GELATINA DI FRAGOLE 350 gr Purea di fragole 60 gr Zucchero semolato 10 gr Succo di limone 8 gr Gelatina in fogli GELATINA MORBIDA AI FRUTTI ROSSI · 100 gr Succo di frutti rossi · 25 gr zucchero semolato · 1 gr Agar agar
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
PASTA SALBLÈ
Ricetta di
Corso

Preparazione


PASTA SALBLÈ Sabbiare il burro con la farina, il sale e i semi della bacca di vaniglia. Unire in seguito le uova, amalgamare il composto e unire alla fine lo zucchero a velo, impastare fino ad ottenere un composto sodo ed omogeneo. Far riposare in frigo per 1 ora circa, stendere a 2mm e coppare nella forma desiderata, nel mio caso un quadrato 10×10 e cuocere in forno ventilato a 160 ° per 15-20 minuti. MOUSSE AL CREAM CHEESE Far idratare la gelatina e una volta ammorbidita scioglierla in un cucchiaio di formaggio al microonde, versare nella pâte à bombe e amalgamare bene. Lavorare il formaggio,lo zucchero a velo e le zest di limone con un cucchiaio per renderlo cremoso e unire un cucchiaio di pâte à bombe per cercare di rendere le masse omogenee, versarlo nella Pâte à bombe e mescolare dal basso verso l’alto. Unire infine la panna semimontata. PÂTE À BOMBE AL LIMONE Cuocere lo zucchero con il succo di limone e portare a 121°, montare nel frattempo i tuorli in planetaria con una frusta e versare lo sciroppo a filo sulla montata, continuare a montare finchè il composto non si raffredda. GELATINA DI FRAGOLE Mescolare la purea di fragole, lo zucchero e il succo di limone, scaldare il tutto fino a 40°e unire la gelatina ammorbidita , mescolare fino a completo scioglimento. Colare in uno stampo di 2cm più piccolo di quello che userete per il dolce, nel mio caso un quadrato 8x8cm. GELATINA MORBIDA AI FRUTTI ROSSI Versare metà del succo in una casseruola e scaldare a 30°, unire lo zucchero e l’agar agar a pioggia , mescolare e portare a bollore, continuare la cottura per 2 minuti, conservare in frigo con pellicola a contatto, prima di utilizzare mixare per qualche minuto e metterlo in un sac à poche con bocchetta liscia. MONTAGGIO Mettere la mousse di cream cheese in un sac à poche e dressarlo fino a metà nello stampo desiderato, mettere qualche minuto in freezer e poi adagiare al centro l’inserto di gelatina di fragole, riempire lo stampo con il composto restante e congelare rapidamente. Porre su un piatto di servizio il quadrato di salblè e adagiarvi sopra il cubo di mousse, decorare con qualche fragola, qualche mirtillo e la gelatina morbida ai frutti rossi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta