Testa Di Turco

Testa Di Turco

Ingredienti

Ingredienti: CREMA: L     1         latte (possibilmente di capra) Gr   80      amido Gr   250    zucchero N °    1       limone grattugiato N°     1        stecca di cannella SFOGLIE CROCCANTI: Gr    100 farina N°     uovo Olio di semi per friggere PER LA FINITURA: cannella in polvere zuccherini colorati
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La Testa Di Turco è un dolce di origine carnevalesca che si prepara a Castelbuono, in  provincia di Palermo nato per celebrare la cacciata dei saraceni dall’isola e la fine dell’incubo turco.

Preparazione


Sciogliere l’amido in 100 ml di latte e porre sul fuoco il latte restante in una casseruola insieme allo zucchero, la buccia del limone e la stecca di cannella. Quando il latte giunge a bollore, eliminare il limone e la cannella, aggiungere il latte con l’amido e mescolare finchè il composto non raggiunga la consistenza di una crema. Allontanare dal fuoco e far raffreddare. Fare una fontana con la farina, rompervi dentro l’uovo e lavorare fino ad ottenere un impasto duro e compatto. Fare riposare la pasta per un’ora coperta da uno strofinaccio pulito, poi stenderla e tagliarla in strisce sottili. Friggere le strisce così ottenute in abbondante olio bollente e asciugarle con carta assorbente. Alternare in una ciotola le sfoglie croccanti alla crema di latte, fino ad ottenere tre strati, partendo dalle sfoglie e terminando con la crema. Spolverare con cannella in polvere e zuccherini colorati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta