Eclair con crema al cocco

Eclair con crema al cocco

Ingredienti

Ingredienti: Eclair: 125 g burro 250 g acqua 5 g sale 250 g farina 00 W180 400 g uova Crema pasticcera al cocco: 500 g latte 150 g zucchero 80 g tuorli 40 g farina 20 g amido di riso una bacca di vaniglia 50 g farina di cocco Ganache al cioccolato: 100 g panna 110 g cioccolato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Sono delle èclair con crema pasticcera e polpa di cocco o in assenza  farina di cocco. Sopra decorate con un ganache al cioccolato fondente. Ottima per la stagione estiva.

Preparazione


Eclair: Portare a bollore pieno acqua, burro e sale, dopo di che aggiungere la farina in un solo colpo e mescolare energicamente. Il composto deve staccarsi dal bordo della pentola. Lasciare raffreddare in planetaria con foglia; aggiungere le uova a filo, poche alla volta finchè l’impasto non risulta liscio e omogeneo. Una volta pronto metterlo in sac a poc e fare dei bignè allungati su una teglia con carta forno. Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 15 minuti, evitando di aprire il forno. Crema pasticcera: Portare a bollore il latte, nel frattempo amalgamare a secco farina, amido di riso e zucchero. Aggiungere i tuorli e infine la parte aromatica. Quando il latte avrà raggiunto il bollore, stemperare il composto precedentemente amalgamato e infine mettere sul fuoco per ultimare la cottura. Lasciare raffreddare la crema e per ultimo aggiungere la farina di cocco. Ganache al cioccolato: Portare a bollore la panna, emulsionarla velocemente al cioccolato dal centro verso l’esterno, senza però incorporare aria. A questo punto tagliare a metà le eclair in orizzontale, farcire con la crema al cocco, e infine decorare con ganache.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta