Delizia di rose

Delizia di rose

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta sfoglia classica: Panetto: 350 gr burro 150 gr farina 0 Pastello: 350 gr farina 0 150 gr burro 150 gr acqua 10 gr sale Per la farcitura: Zucchero e cannella qb 200 gr crema pasticcera 50 gr uva sultanina Per la crema pasticcera: 250 gr latte intero 75 gr zucchero 40 gr tuorli 20 gr farina 10 gr amido di mais buccia di limone bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Composizione di pasta sfoglia ripiena di crema pasticcera e uvetta sultanina

Preparazione


Prepariamo il panetto unendo il burro e la farina in una planetaria. Non appena il burro assorbe la farina è pronto e lo mettiamo da parte. procediamo con il pastello mischiando tutti insieme gli ingredienti in una planetaria finchè non si sono ben amalgamati. Poi ricopriamo l’impasto con la pellicola trasparente e lo riponiamo in frigo. Dopo un paio d’ore, prendiamo il nostro impasto, lo stendiamo un po’ con il mattarello e mettiamo al centro il panetto di burro e farina. Diamo una piega a tre e stendiamo con il mattarello. Lasciamo riposare per 20-30 minuti, dopodichè ripetiamo lo stesso processo. Le pieghe vanno ripetute per 4 volte. Una volta finito questo procedimento, mettiamo la nostra pasta in frigo finchè non dovremo farcirla. Prepariamo la crema pasticcera portando a bollore sul fuoco il latte con la vaniglia e la buccia di limone. Intanto in una ciotola mescoliamo le polveri con le uova fino a creare una pastella. Non appena il latte bolle, lo versiamo a poco a poco sulla pastella e mescoliamo energicamente con una frusta. Dopodichè rimettiamo tutto sul fuoco finchè non inizia a rapprendere. A questo punto la crema è pronta e la lasciamo raffreddare. reidratiamo l’uvetta sultanina lasciandola in ammollo in acqua tiepida e rum per circa 20 minuti, poi la strizziamo e la tamponiamo con un panno umido per togliere l’acqua in eccesso. Adesso prendiamo la pasta sfoglia, la stendiamo formando un rettangolo, poi la corspargiamo di burro fuso e poi una spolverata di zucchero semolato e cannella. Cospargiamo poi sopra la crema pasticcera e la stendiamo per bene sulla pasta con una spatola o con un cucchiaio, fino ad averne un velo sottile. Adesso mettiamo l’uvetta e poi arrotoliamo la pasta fino ad avere un cilindro. Lo mettiamo poi in frigo per altre 2-3 ore in modo da avere un impasto bello freddo che risulti bello compatto al momento del taglio. Tagliamo delle fette spesse almeno 3-4 centimetri e le poniamo in una teglia rotonda una vicino l’altra. Passiamo poi sulla superficie con un pennello un po’ di tuorlo d’uovo. Inforniamo a 180° per circa 20 minuti e la nostra torta è pronta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review