Torta mimosa con goccie di cioccolato

Torta mimosa con goccie di cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: 2 PAN DI SPAGNA 800g di uova 500 g di zucchero 500 g di farina debole CREMA DIPLOMATICA 250 g latte 80 g di tuorli 150 g zucchero 40 g maizena 250 g di panna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta mimosa farcita con crema diplomatica e ricoperta di zucchero a velo e goccie di cioccolato fondente

Preparazione


PAN DI SPAGNA Prendere 800 g di uova e separare i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi a lucido con 180 g di zucchero. Maneggiare i tuorli con il rimanente zucchero ( 320 g ) con una frusta. Unire la massa leggera (albumi) alla massa pesante(tuorli)e mescolare con un leccapentole, poi unire poco a poco 500 g di farina setacciata e mescolare bene rendendo il composto omogeneo. Versare il composto in due tortiere con carta da forno e mettere in forno per 40 minuti a 180°. CREMA DIPLOMATICA Per preparare la crema pasticcera scaldare in un pentolino 250 g di latte fino a bollore. Maneggiare con una frusta 80 g di tuorli con 150 g di zucchero. Stemperare con un pò di latte caldo e maneggiare rendendo il composto omogeneo,unire 40 g di maizena setacciata e mescolare, poi unirlo al latte rimanente e portare a bollore continuando a maneggiare con una frusta evitando che la crema si bruci. Quando si è raggiunta la giusta densità togliere dal fuoco, stendere su teglia con carta da forno sotto e sopra e far riposare in frigorifero. Montare 250 g di panna a neve e unirla alla crema pasticcera finchè le due creme si uniscono in modo omogeneo. PER LA TORTA Tagliare un Pan di Spagna in 3 strati togliendo la superficie sopra e nel fondo, bagnare il primo strato (io ho scelto la bagna al mistrà) e farcire con crema diplomatica, ripetere con il secondo strato e una volta coperto con il terzo strato di Pan di spagna stendere la crema diplomatica e aiutati da una spatola formare una cupola . Eliminare i bordi, il fondo e la superficie del secondo Pan di Spagna, tagliare delle fette e da esse trarne tanti piccoli cubetti che andremo ad adaggiare delicatamente sulla torta in modo da coprirla, spolverare con zucchero a velo e versare un pò di goccie di cioccolato fondente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review