Orange meringue pie

Orange meringue pie

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti Per la frolla viennese al pistacchio e mandorle: -140 gr di burro -80 gr di zucchero a velo -40 gr di polvere di pistacchio -40 gr di polvere di mandorle -30 gr di albumi -200 gr di farina debole -1 pizzico di sale -1 bacca di vaniglia Per la crema all’ arancia: -5 uova -300 gr di zucchero -180 gr di succo di arancia -200 gr di burro freddo -2 gr di colla di pesce Per la meringa italiana: -125 gr di albumi -25 gr di zucchero semolato -50 ml di acqua -175 gr di zucchero semolato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una variazione della più classica e conosciuta “lemon meringue pie”(composta da un guscio di pasta frolla, crema al limone e meringa italiana fiammeggiata) , come variante ho utilizzato una frolla viennese al pistacchio e mandorle, crema all’ arancia e meringa italiana fiammeggiata.

Preparazione


Per la frolla viennese: Impastare (in planetaria, o anche a mano, ma senza scaldare troppo il tutto) il burro con gli aromi, lo zucchero a velo e gli albumi. Successivamente aggiungere le polveri e la farina. Lavorare velocemente e porre con pellicola in frigorifero a riposare per almeno un’ ora. Trascorso il tempo del riposo impastare nuovamente per pochi secondi la frolla e, utilizzando un sac à poche dosarla nello stampo leggermente imburrato. Bucare la frolla e cuocere in bianco a 180°C per circa 20 minuti. Per la crema all’ arancia: Idratare la colla di pesce in acqua fredda. Sbattere le uova con lo zucchero e scaldare a parte il succo di arancia. Unite il composto di uova e zucchero al succo di arancia e cuocete fino a 83°C. Togliere dal fuoco e raffreddare fino a 60°C, poi unire il burro e la colla di pesce. Per la meringa italiana: Cuocere in un pentolino i 125 g di zucchero e l’acqua fino a 121° C. Quando lo sciroppo raggiunge i 112/113 °C, iniziare a montare gli albumi con i 25 g di zucchero. Versate a filo lo sciroppo sugli albumi, continuando a montare, fino a completo raffreddamento. Per la composizione del dolce: Quando la crema sarà fredda versarla sul guscio di frolla viennese e decorare con la meringa italiana fiammeggiata, arancia candita, mandorle tostate e caramellate, granella di pistacchi e salsa al caramello.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen