yellow explosion

yellow explosion

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per biscotto al caramello salato: 100gr zucchero semolato 25gr panna 200gr burro 1gr sale 250gr farina 25gr zucchero di canna Ingredienti per mousse al cioccolato al latte: 250 gr panna liquida 350gr cioccolato al latte 250gr panna semimontata 10 gr gelatina Ingredienti palet al frutto della passione: 200gr polpa di frutto della passione 100gr zucchero a velo 20gr gelatina 200gr acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


una dolce esplosione di passion fruit, cioccolato al latte e biscotto al caramello salato.

Preparazione


Procedimento Mettere in ammollo in acqua fredda la gelatina e intanto scaldare in microonde una piccola parte di polpa di frutto della passione. Inserire al suo interno la gelatina ben ammollata e sciogliere, aggiungere il composto poi alla restante parte di polpa e allo zucchero a velo e mescolare bene. Riporre in degli inserti quadrati da palet di silicone e refrigerare. Preparare la mousse portando la panna liquida a bollore e versandola sul cioccolato. Mescolare bene il tutto, e quando il composto arriva a 32⁰C aggiungere la panna semimontata. Riprendere i palet che si saranno raffreddati e ben solidificati e procedere all’assemblaggio. Versare una piccola parte di mousse per far aderire il palet allo stampo più grande, adagiargi il palet e ricoprire di mousse. Riporre il tutto a raffreddare. Preparare il caramello salato mettendo lo zucchero sul fuoco a caramellare. Una volta caramellato si aggiunge il burro,la panna portata a bollore e il sale. Far riposare a temperatura ambiente e una volta freddo mescolare velocemente in planetaria con farina e zucchero di canna. Stendere la pasta a uno spessire di circa 3/4 millimetri e riporla in frigo a raffreddare. Una volta fredda tagliare dei quadrati di pari dimensioni della mousse, sistemarli tra due tappetini di silicone e cuocere per 16/18 minuti a 180⁰C. Assemblare ponendo il biscotto alla base e al di sopra la mousse. Decorazioni: con del cioccolato temperato, creare un quadrato di pari dimensioni sporlverato di sale, e lo si può adagiare sulla mousse.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da Maria Francesca Garofano, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta