BAVARESE CIOCCOLATO AL LATTE E FRUTTI DI BOSCO

BAVARESE CIOCCOLATO AL LATTE E FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti

Ingredienti: PER IL COULIS DI RIBES: – RIBES Q.B. – ZUCCHERO Q.B. PER IL CRUMBLE: – 125 gr FARINA DEBOLE – 115 gr BURRO – 100 gr ZUCCHERO – 50 gr FARINA DI MANDORLE – COULIS DI RIBES Q.B. PER LA CREMA INGLESE: – 250 gr LATTE – 250 gr PANNA – 120 gr TUORLI – 65 gr ZUCCHERO – 1 BACCA DI VANIGLIA PER LA BAVARESE AL CIOCCOLATO: – 250 gr CREMA INGLESE – 188 gr CIOCCOLATO AL LATTE – 5 gr GELATINA IN FOGLI – 300 gr PANNA PER LA BAVARESE AI FRUTTI DI BOSCO: – 250 gr CREMA INGLESE – 50 gr POLPA FRUTTI DI BOSCO – 5 gr GELATINA IN FOGLI – 300 gr PANNA PER DECORARE: – FRUTTI DI BOSCO – CIOCCOLATO FONDENTE
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese cioccolato al latte e frutti di bosco con crumble aromatizzato da un coulis di ribes.

Preparazione


PROCEDIMENTO PER LA CREMA INGLESE: Mettere insieme sul fuoco latte e panna e portare a ebollizione. In una bull unire zucchero, tuorli e bacca di vaniglia e aggiungere al composto ancora caldo e miscelare con un cucchiaio. Mettere a raffreddare. PROCEDIMENTO PER IL CRUMBLE: Mettere in planetaria farina, burro, e farina di mandorle e miscelare. Successivamente si aggiunge lo zucchero e si continua a miscelare fino ad ottenere un composto sabbioso. Cuocere in forno a 180° fino a doratura, girandolo ogni tanto. Una volta cotto, andare a versare il coulis di ribes e miscelare. PROCEDIMENTO PER LA BAVARESE AL CIOCCOLATO AL LATTE: Sciogliere la gelatina in un po di crema inglese in microonde, poi unire il cioccolato fuso e infine la panna e miscelare. PROCEDIMENTO PER LA BAVARESE AI FRUTTI DI BOSCO: Sciogliere la gelatina con un po di crema inglese in microonde, poi unire la polpa di frutti di bosco e infine la panna e miscelare. Prendere un coppapasta, e con il crumble andare a formare la base della bavarese. Far riposare in congelatore fino a che non si indurisce. Versare sopra la purea di cioccolato al latte e crema inglese e mettere nuovamente in congelatore a far solidificare. Una volta solidificato versare sopra alla bavarese al cioccolato al latte il composto di frutti di bosco e crema inglese e mettere di nuovo in congelatore a raffreddare. Una volta congelato, sfilare il coppapasta dalla bavarese, e decorare con frutti di bosco e cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review