Tripla C

Tripla C

Ingredienti

FROLLA AL CACAO

225 gr  farina

100 gr  burro

125 gr  zucchero a velo

60 gr  uovo

25 gr  cacao

2 gr sale

CREMA PASTICCERA AL CAFFE’

250 gr  latte

50 gr  zucchero semolato

20 gr  amido mais

60 gr  tuorli

10 gr polvere di caffè

5 gr caffè solubile

CILIEGIE SCIROPPATE ALLA GRAPPA

100 gr  ciliegie

30 gr zucchero semolato

50 gr  grappa

60 gr  acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Frolla al Cacao con crema pasticcera al Caffè e Ciliegie sciroppate alla grappa.

Preparazione


Ciliegie sotto grappa (si devono preparare qualche giorno prima): mettere in un pentolino acqua grappa e zucchero; tenere sul fuoco finchè non si sarà sciolto tutto lo zucchero, poi lasciare raffreddare lo sciroppo. Lavare le ciliegie (ben mature) e asciugarle. Mettere le ciliegie in un barattolo sterilizzato e aggiungere lo sciroppo fino a coprirle; chiudere il vasetto e procedere con la pastorizzazione.

Frolla al cacao: far sabbiare la farina con il burro e il cacao, aggiungere lo zucchero a velo e il sale. una volta che il composto sarà ben sabbiato aggiungere le uova. Stendere l’impasto e far riposare in frigo.

Crema pasticcera al caffè: mettere in infusione la polvere di caffè (in un filtro) nel latte e far sobbollire; nel frattempo preparare un pastello con tuorli, zucchero e amido. Togliere il filtro con il caffè e stemperare il pastello con il latte, mettere il composto nel latte rimasto e portare sul fuoco, fino al raggiungimento di 86°. Togliere dal fuoco e aggiungere il caffè solubile. Mettere la crema in un vassoio e coprire con pellicola a contatto e far raffreddare.

Dare la forma e cuocere la frolla a 175° per circa 10-12 minuti. Una volta che tutti gli ingredienti sono freddi comporre il dolce: tagliare le ciliegie a metà e metterle sul fondo della frolla, coprire con la crema fino al bordo della frolla.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta