PISTACCHIOSA

PISTACCHIOSA

Ingredienti

FROLLA:

180 g burro

85 g zucchero a velo

1 uovo

230 g farina

1 pizzico di sale

 

CROCCANTINO:

50 g ciok bianco

50 g cornflakes

1 cucchiaino pasta di pistacchio

 

PRALINATO:

100 g pistacchi

100 g zucchero

30 g acqua

 

GANACHE:

125 g ciok bianco

100 ml panna

1 cucchiaino pasta di pistacchio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


MONOPORZIONE AL PISTACCHIO

Preparazione


Per la base mettere nella planetaria burro, farina e sale, quando è sabbiato aggiungere lo zucchero a velo e infine l’uovo.Stendere la frolla tra due fogli di carta forno e mettere a riposare in frigo.Foderare degli stampi monoporzione microforati con la frolla e cuocere a 175 gradi per 25 minuti.

Procedere poi con la preparazione del croccantino, quindi sciogliere il cioccolato bianco e aggiungerlo alla pasta di pistacchio e infine unire i cornflakes sbriciolati.

Per il pralinato mettere in un pentolino acqua e zucchero e portarli a 130 gradi, inserire i pistacchi e mescolare finché non si ottiene una sabbiatura, continuare finché lo zucchero non si scioglie di nuovo.A questo punto spegnere la fiamma e mettere i pistacchi pralinati su un foglio di carta forno.Una volta freddi, metterli nel cutter fino ad ottenere un composto cremoso.

Per la ganache scaldare la panna, quando sfiora il bollore versare sulla pasta di pistacchio e sul cioccolato tritato.Mettere in una sac a poche per un ora in frigo.

Per l’assemblaggio delle monoporzioni stendere sul fondo della frolla uno stato di croccantino, procedere poi con il pralinato e versare infine la ganache. Decorare a piacere con granella di pistacchio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta