LASAGNETTA DI POLLO - Chefacademy

LASAGNETTA DI POLLO

LASAGNETTA DI POLLO

Descrizione


Lasagnetta di pollo con besciamella la cavolfiore giallo.

Preparazione



  1. Per la pasta: prendere una planetaria con la foglia, aggiungere le farine e le uova. Quando il composto risulta omogeneo e compatto mettere sottovuoto.

  2. Per il sugo di pollo: prendere una casseruola in acciaio da 22 cm, preparare un soffritto di sedano, carote e cipolla ( lasciare 20 g da parte per il cavolfiore). Aggiungere il pollo e far andare per 5 minutini. Dopodiché sfumare con del vino bianco e quando il pollo sarà ben asciutto aggiungere la panna fresca facendo cuocere il tutto per 8 minuti così da avere un composto semidenso, salare, togliere dal fuoco e incorporare il tutto con del grana.

  3. Per la Besciamella al cavolfiore giallo: in un pentolino bisogna far sciogliere il burro, aggiungere la farina e girare per bene con una frusta. Dopo 30 secondi aggiungere il latte a filo, girando continuamente. Quando il composto è abbastanza legato, togliere dal fuoco, salare. Dopodiché prendere, mondare e lavare il cavolfiore, tagliare in piccoli pezzetti. In una casseruola di 16 cm, insieme al soffritto lasciato precedentemente da parte, aggiungere i pezzetti di cavolfiore e cuocere per 5 minuti. Prendere il frullatore a campana e frullare i broccoli, aggiungendo 2 mestoli di brodo. Con l’aiuto di un setaccio e un raschietto in plastica filtrare il composto di broccoli. Dopodiché aggiungere il tutto alla besciamella.



  • Proseguire con la composizione della lasagnetta: stendere la pasta, tagliare a quadrati di misura 10×10. Sbollentare in acqua calda e subito dopo in acqua e ghiaccio.  Dopodiché prendere un coppapasta della misura 10×10 e porre su una teglia con carta forno, comporre la lasagna. Quindi alternare ai 5 strati di pasta, il sugo di pollo e la besciamella, finito il 5° strato aggiungere solo la besciamella e un po’ di grana per gratinare. Infine riporre in forno per 15 minuti a 180°.


IMPIATTAMENTO: prendere un piatto di Ardesia, porre al centro la lasagnetta e con un biberon con dentro la besciamella al cavolfiore avanzata fare delle piccole sferette di diverse dimensioni. Mettere due piccoli triangolini di cialda al parmigiano sopra con una fogliolina di basilico.

Attrezzatura: planetaria con foglia, macchina del sottovuoto, sacchetti per sottovuoto, casseruola acciaio 22 cm, mestolo in legno, pentolino, frusta, casseruola da 16 cm , frullatore a campana, setaccio, raschietto, rotella tagliapasta, spianatoia, coppapasta 10×10,teglia da forno, carta forno, piatto di ardesia.

 
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
mood_bad
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta