CROSTATINA GLUTEN FREE

CROSTATINA GLUTEN FREE

Ingredienti

Per la frolla:

500 g farina caputo
220 g burro
220 g zucchero a velo
120 g uova intere
5 g sale

Per la crema:

300 g panna
150 g burro
100 g uova intere
100 g zucchero
80 g succo limone

Per la decorazione:

20 g mandorle tostate e tritate
15 g scorza di limone
10 g foglioline di menta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostatina senza glutine con crema di limone e panna, spolverata di mandorle e scorza di limone con foglioline di menta.

Preparazione



Per la frolla: in una planetaria lavorare la farina senza glutine con il burro a temperatura ambiente in modo da sabbiare il composto, dopodiché aggiungere il sale, lo zucchero a velo, e le uova. Quando risulta un composto omogeneo, impellicolare e riporre in frigo per mezz’ora.
Prendere gli stampi tondi per crostatine e imburrare. Stendere la pasta frolla con un mattarello su una spianatoia infarinata realizzando una sfoglia di 0,5 cm e fare dei cerchi di 14 cm di diametro. Rivestire gli stampini. Punzecchiare la base e riporre in forno a 180° C per 25 minuti.
Per la crema: In un pentolino mescolare le uova con lo zucchero aiutandosi con una frusta, dopodiché aggiungere il succo di limone e cuocere per 5 minuti. Infine far raffreddare il composto aggiungendo il burro, emulsionare il tutto e lasciar riposare in frigorifero. Montare la panna e quando la crema di limone risulta abbastanza fredda unire i due composti, trasferire in un sac a poche, lasciando un po’ di panna da parte, mettendola in un altro sac a poche.

IMPIATTAMENTO: Prendere una tartelletta, riempire con la crema di limone e panna con sopra un ciuffo di panna montata. Spolverata di mandorle tritate e scorza di limone sopra con 3 foglioline di menta.

Attrezzature: planetaria, boccale, foglia, frusta, pellicola, mattarello, spianatoia, stampini, casseruola da 16 cm, ciotola, 2 sac a poche.

 

 
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta