Una Caipiroska rivisitata

Una Caipiroska rivisitata

Ingredienti

Ingredienti: Bagna alla vodka: -125 gr acqua -50 gr zucchero semolato -25 gr vodka alla fragola Pan di Spagna alla vaniglia: -200 gr uova -125 gr zucchero -125 gr farina -40 gr tuorli -1 bacca vaniglia Crema pasticcera classica all’anice: -100 gr latte -30 gr zucchero -20 gr tuorli -7 gr farina -4 gr amido di riso -anice stellato Pan di Spagna cioccolato: -215 gr uova -137.5 gr zucchero -100 gr tuorli -12.5 gr miele -110 gr farina -12.5 gr fecola -20 gr cacao Crema  pasticcera ai mirtilli: -150 gr polpa mirtilli -55 gr zucchero -6 gr amido mais -32 gr tuorli -1 bacca di vaniglia -Panna montata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la bagna: Bollire l’acqua con lo zucchero e quando sarà tiepido unire la vodka. Per il pan di spagna alla vaniglia: Montare insieme le uova intere, i tuorli, la vaniglia, e lo zucchero fino a che il composto non risulterà soffice e spumoso e avrà almeno raddoppiato il suo volume. Infine aggiungere la farina mescolando con una spatola dal basso verso l’alto. Porre il una teglia rotonda e infornare a 160° per 18/22 minuti. Per il pan di spagna al cacao: Montare insieme le uova intere, i tuorli, il miele e lo zucchero fino a che il composto non risulterà soffice e spumoso e avrà almeno raddoppiato il suo volume. Setacciare insieme cacao, farina e fecola e unirle mescolando a mano dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto. Porre su teglia rotonda e infornare a 160° per 20/25 minuti. Per la crema all’anice stellato: Portare a bollore il latte con l’anice stellato all’interno, intanto in una boulle mettere zucchero , vaniglia, amido e tuorli amalgamandoli senza formare grumi. Aggiungere poi due cucchiai di latte tiepido cosi da sciogliere eventuali grumi. Quando sara arrivato a bollore aggiungere il composto di tuorli nel pentolino della frutta e iniziare a mescolare energicamente con la frusta e non appena la crema si sara addensata toglierla dal fuoco e porla su una placca da forno con carta, coprirla con pellicola e lasciarla freddare. Per la crema ai mirtilli: Portare a bollore la polpa sul fuoco, intanto in una bowl mettere zucchero , vaniglia, amido e tuorli amalgamandoli senza formare grumi. Aggiungere poi due cucchiai di polpa tiepida cosi da sciogliere eventuali grumi. Quando sara arrivato a bollore aggiungere il composto di tuorli nel pentolino della frutta e iniziare a mescolare energicamente con la frusta e non appena la crema si sara addensata toglierla dal fuoco e porla su una placca da forno con carta, coprirla con pellicola e lasciarla freddare. Comporre il bicchiere: si partirà con la crema pasticcera all’anice stellato, poi successivamente il pan di spagna alla vaniglia bagnato con la bagna alla vodka, crema pasticcera ai mirtilli, pan di spagna al cioccolato(sempre bagnato) e panna montata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta