Panna Cotta alla Malva Rosa

Panna Cotta alla Malva Rosa

Ingredienti

Ingredienti: Per panna cotta 500 gr panna 75 gr zucchero 10 gr colla di pesce q.b. foglie malva rosa

Per salsa frutti di bosco 100 gr succo arancio rosso 100 gr zucchero 10 gr succo limone 14 gr maizena q.b. Cannella n° 2 chiodi garofano 300 gr frutti di bosco

Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per realizzare la panna cotta, per prima cosa mettete a mollo le foglie spezzettate di malva rosa nella panna e lasciare riposare una notte in frigo. Mettere i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti (in un quantitativo d’acqua pari a cinque volte il loro peso). Mettete poi in un pentolino la panna, lo zucchero e scaldate il tutto a fuoco basso, senza far bollire; immergete la colla di pesce nella panna, quindi mescolate fin quando non si sarà sciolta completamente. A questo punto, filtrate il composto per mezzo di un colino a maglie strette in modo da trattenere le foglie di malva. Ora preparate gli stampini individuali e bagnate l’interno degli stampini con acqua; questa operazione serve per poter estrarre meglio la panna cotta una volta rassodata. Versate la panna cotta negli stampi e mettete la panna cotta in frigorifero a rassodare per almeno 5 ore. Al momento di servirla, immergete lo stampo per qualche secondo in acqua bollente, poi sformatela sul piatto da portata. Per preparare la salsa mettere sul fuoco succo d’arancia rossa, zucchero, succo di limone, cannella e chiodi di garafono; portare ad ebollizione il composto. Mentre il composto comincia a scaldarsi unire in una ciotola parte del composto con la maizena, mescolare sino a formare una pastella dopodichè versare il tutto nella pentola. Una volta che il composto è giunto a ebollizione versare i frutti di bosco ancora congelati. Cuocere il tutto per altri 5 minuti circa (fino a scongelamento). Levare dal fuoco e far raffreddare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta