Tiramisù con crema al mascarpone e limone

Tiramisù con crema al mascarpone e limone

Ingredienti

Ingredienti: Per il biscuit savoiardo: 75 gr zucchero 90 gr albumi 60 gr tuorli 75 gr farina 2 gr sale N. 1 bacca di vaniglia Per la crema al mascarpone e limone: 125 gr mascarpone 125 gr panna 3 gr gelatina 37 gr tuorli 22 gr acqua 72 gr zucchero N. 1 buccia e succo di limone Per la bagna: 60 gr acqua 84 gr zucchero 40 gr polpa di fragole q.b  buccia e fettine di limone Per la decorazione: q.b. fragole e lamponi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione del classico tiramisù al caffè; dolce dal gusto fresco grazie alla presenza della crema al limone.

Preparazione


Preparazione Per il savoiardo: in planetaria, montare gli albumi e aggiungere lo zucchero a pioggia insieme al sale. Aggiungere, a mano, i tuorli e la bacca di vaniglia; infine la farina setacciata. Cospargere con zucchero a velo, una teglia rivestita con carta da forno, stendere il composto e cospargerlo, di nuovo, con lo zucchero a velo. Cuocere a 160 gradi per 10-12 minuti. Per la crema: ammollare la gelatina in acqua fredda (5 volte il suo peso); nel frattempo fare una pate a bombe: mettere in un pentolino acqua e zucchero; quando inizia a bollire, montare i tuorli. Quando lo sciroppo arriva a 121 gradi, versarlo nei tuorli e montare fino al raffreddamento. Mettere un po’ di pate a bombe nella gelatina e scaldare a microonde fino a raggiungere una temperatura di 50 gradi; una volta sciolta unire al composto di pate a bombe. Aggiungere al composto il mascarpone, in due volte, la buccia grattugiata del limone e il succo. Infine montare la panna e aggiungerla al composto. Per la bagna: portare a 121 gradi acqua e zucchero, togliere lo sciroppo dal fuoco e aggiungere la polpa di fragole, le fettine e la buccia di limone. Far raffreddare. Assemblaggio torta: montare il dolce alternando il biscuit e la crema: coppare il biscuit, bagnarlo a metà e posizionare la parte bagnata verso l’alto. Con la sac a poche mettere la crema; ripetere il procedimento per due volte. Infine decorare a piacere con fragole e lamponi. Far riposare il tiramisù in frigo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta