Tiramisù alle fragole con bagna al limone

Tiramisù alle fragole con bagna al limone

Ingredienti

Ingredienti: BISCUIT SAVOIARDO 90 g albumi 75 g zucchero 60 g tuorli 75 g farina 1 g sale q.b buccia di limone CREMA AL MASCARPONE 125 g  mascarpone 125 g panna 3 g gelatina 37 g tuorli 22 g acqua 72 g zucchero BAGNA AL LIMONE 60 g acqua 85 g zucchero q.b succo limone PER LA DECORAZIONE q.b fragole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce è una rivisitazione del classico tiramisù caratterizzato dall’incontro tra la freschezza del limone e la dolcezza delle fragole.

Preparazione


BISCUIT: Montare gli albumi a media velocità, aggiungere lo zucchero a pioggia con il sale e la buccia di limone. Unire a mano i tuorli frustati e la farina setacciata. Disporre il composto su una teglia bassa foderata con carta da forno, cercando di livellarlo con una spatola, in maniera uniforme. Cuocere a 160°C per circa 10/12 minuti. CREMA AL MASCARPONE:Preparare la pate a bombe (cuocere acqua e zucchero sul fuoco fino a 121°C per poi versare lo sciroppo sui tuorli montando fino al raffreddamento). Aggiungere un pò di pate a bombe alla gelatina precedentemente idratata(e poi privata dell’acqua in eccesso) e scaldare in microonde fino a 50°C.Aggiungere quindi la gelatina al composto. Addizionare in due volte il mascarpone ed infine alleggerire con la panna precedentemente montata. BAGNA AL LIMONE: Portare a 121°C acqua e zucchero. Quando lo sciroppo si sarà raffreddato aggiungere il succo di limone. Montare il dolce alternando il biscuit intinto nella bagna,la crema al mascarpone e le fragole fresche precedentemente tagliate. Conservare in frigorifero.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta