Ayers Rock

Ayers Rock

Ingredienti

Ingredienti: Meringa svizzera : Gr 125 albume Gr 125 zucchero Gr 125 zucchero a velo Gr 40 cacao Coulis ai frutti di bosco : Gr 125 frutti di bosco Gr  25 zucchero a velo Gr 10  succo di limone Guarnizione : Gr 125 panna Gr frutti di bosco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Partendo dall’originale Pavlova australiana, ho reinterpretato la ricetta caratterizzandola con i colori e le sfumature dei paesaggi di questa terra tra cui primeggia il più importante massiccio roccioso australiano dell’Ayers Rock, dal quale  deriva il nome della mia ricetta.

Preparazione


Per la meringa svizzera iniziare montando gli albumi: inserirli in una planetaria e azionare, quando iniziano a schiumare, aggiungere lo zucchero. Nel frattempo setacciare il cacao con lo zucchero a velo e, quando gli albumi saranno montati a becco di pappagallo, incorporare le polveri mescolando dal basso verso l’alto avendo cura di non smontare il composto. Con un sac a poche su di una teglia rivestita di carta forno creare dei dischi regolari, con un diametro di circa 8 cm, distanziandoli bene gli uni dagli altri. Infornare in forno preriscaldato a 100°C per due ore circa. Una volta pronti, lasciar raffreddare fuori dal forno. Per la coulis mettere i frutti di bosco in una padella antiaderente a fiamma bassa, fino a quando la frutta non avrà rilasciato tutta l’acqua. A questo punto unire lo zucchero a velo e il succo di limone filtrato e mescolate con una frusta finché il tutto si sarà ben amalgamato. Quindi cuocere ancora per un minuto a fiamma bassa. Successivamente filtrate con un colino il composto ottenuto per eliminare eventuali semi. Lasciar raffreddare. Per l’assemblaggio del dessert sovrapporre rispettivamente un disco di meringa, la panna montata, il coulis e i frutti di bosco. E ripetere fino all’altezza desiderata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta