Mele sciroppate

Mele sciroppate

Ingredienti

Ingredienti: – 500 gr di acqua – 500 gr di zucchero – 1 kg di mele – cannella – cardamomo – anice stellato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Affascinata dal mondo delle spezie, ho deciso di provare la sciroppatura della frutta. Ho così sciroppato delle mele con cannella, cardamomo ed anice stellato, spezie che durante il percorso in accademia ho conosciuto, studiato ed imparato ad apprezzare. Ho successivamente pastorizzato i vasetti, in modo da poter conservare non solo un ricordo, ma un prodotto dal sapore ricco da inserire in crostate, biscotti o altre preparazioni.

Preparazione


1) Lavare, sbucciare e tagliare le mele a fettine sottili. 2) Portare acqua e zucchero a bollore;  aggiungere la cannella in polvere, il cardamomo e l’anice stellato. 3) Disporre le mele nei vasetti di vetro e versare fino all’orlo lo sciroppo ormai raffreddato. 4) Chiudere i vasetti e farli pastorizzare: farli bollire per almeno 10 minuti, estrarli dalla pentola e dopo qualche minuto metterli in una bacinella con acqua fredda.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta