Bigné con crema pasticcera al limoncello

Bigné con crema pasticcera al limoncello

Ingredienti

Ingredienti: Per la bignè: – 250 gr di acqua – 190 gr di burro – 250 gr di farina – 250 gr di uova – 2 gr di sale – 2 gr di zucchero Per la crema pasticcera: – 260 gr di latte – 40 gr di Limoncello 30° – 100 gr di zucchero – 30 gr di amido di mais – 65 gr di tuorli – scorza di 1/2 limone – 1 bacca di vaniglia – zucchero a velo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Date un morso ad uno di questi bigné e la crema pasticcera vi esploderà in bocca, lasciandovi un piacevole aroma di limone. I bigné alla crema, per quanto classici, sono sempre apprezzatissimi.

Preparazione


1) Preparare la pasta bigné: portare burro, acqua, zucchero e sale a bollore. Aggiungere la farina tutta insieme, abbassare la fiamma e mescolare con un cucchiaio di legno. 2)Versare il composto in planetaria e far girare per farlo raffreddare. Aggiungere le uova una per volta, facendo attenzione ad ottenere la consistenza corretta. 3) Mettere il composto in una sac à poche e formare i bigné su una teglia ricoperta con carta forno. Cuocere per 16 minuti a 200°. 4) Preparare la crema pasticcera: portare il latte a bollore con bacca di vaniglia e scorza di limone non tritata. Mescolare zucchero ed amidi. Aggiungere in tuorli (con la polpa di vaniglia) per creare una pastella. 5) Estrarre la bacca di vaniglia e la scorza di limone. Versare il latte sulla pastella, mescolando velocemente per stemperare. Riportare sul fuoco fino al raggiungimento degli 85 gradi. 6) Una volta raffreddata la crema, aggiungere il Limoncello. 7) Mettere la crema in una sac à poche e farcire i bigné. 8) Servire con una spolverata di zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta