Bavarese ai tre cioccolati

Bavarese ai tre cioccolati

Ingredienti

Ingredienti: Crema inglese: gr 160 latte gr 40 panna gr 60 Zucchero n. 3 Tuorli Base frolla viennese: gr 95 Burro gr 60 Zucchero a velo gr 55 Polvere di nocciole gr 20 Albume gr 135 Farina debole gr 1 Sale n. 1 Vaniglia Bavarese: gr 200 Crema inglese gr 60 Cioccolato fondente gr 60 Cioccolato al latte gr 60 Cioccolato bianco gr 150 Panna gr 6 Gelatina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tre strati di bavarese al cioccolato fondente, al latte e bianco su un disco di frolla viennese

Preparazione


crema inglese: In un pentolino riscaldare il latte e la panna. In un ciotolo con una frusta ammalgamare il tuorlo con le uova. Non appena il liquido è ben caldo versarne una parte sul pastello di uova e zucchero, e una volta sciolto il composto versare il liquido restante. Riversare la crema sul fuoco e lasciare cuocere fin quando non si velerà un cucchiaio. Levare dal fuoco la crema e far freddare. Base frolla viennese: In una planetaria montare il burro con lo zucchero, successivamente aggiungo gli albumi e per ultimo le polveri. Mettere il composto in una sacca à poche e formare dei dischi di diametro di 5 cm. Cuocere in forno a 160° per 10 minuti. Bavarese: Dividere la crema inglese in 3 parti uguali. Montare la panna e dividere anche essa in tre parti. Scaldare al micronde una parte di crema e sciogliere al suo interno il cioccolato fondente tagliato finemente e la gelatina.Aggiungere il composto alla restante crema inglese e ammalgamare la panna montata. Versare la bavarese all’interno di un anello di acciaio e lasciar raffreddare. Fare lo stesso procedimento con le altre creme abbinando i diffenti tipi di cioccolato. Assicurarsi che la bavarese di sia ben freddata prima di versare sopra il successivo strato di crema. Assemblamento: disco di frolla viennese sulla base, bavasere cioccolato fondente, al latte e bianca, in cima scaglie di cioccolato per decorazione.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta