Un dolce ricordo

Un dolce ricordo

Ingredienti

Ingredienti: Biscotti al caffè: gr 100 Burro morbido gr 44 Zucchero a velo gr 50 Albume gr 75 Farina gr 10 Caffè liofilizzato q.b. Sale Crema al caffè: gr 150 Latte gr 50 Caffè gr 25 Amido di riso gr 20 Zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il Biancomangiare è un dolce al cucchiaio che deve in suo nome al fatto che viene preparato con ingredienti di colore bianco. Dolce povero della tradizione siciliana, semplice e delicato. La mia versione al cappuccino cerca di dare un tocco di colore e di sapore deciso al dolce tradizionale.

Preparazione


Per i biscotti al caffè: Montare in burro con lo zucchero a velo e sale, successivamente aggiungere l’albume a filo e per ultimo la farina e il caffè liofilizzato. Riempire la sacca à poche con la frolla e su una teglia rivestita di carta forno dare forma ai biscotti. Inforno a 160° per 8 minuti. Per la crema: In una ciotola mischio l’amido con lo zucchero e aggiungo un poco di latte in modo da non far formare i grumi. Riscaldo il latte restante e il caffè. Una volta raggiunto il bollore verso tutto sul pastello creatosi inizialmente e riverso tutto nel pentolino in modo da terminare la cottura sul fuoco. Far addensare la crema. Assemblamento: In un bicchiere dispongo in modo alternato strati di biscotti e di crema terminando con un biscotto al caffè. Guarnisco con un riccio di panna ed un chicco di caffè.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta