Mini cheesecake al mango e lime

Mini cheesecake al mango e lime

Ingredienti

Ingredienti: Per la base: 75 gr di zucchero 150 gr di burro 1 uovo piccolo 225 gr di farina W 120 Per la crema: 250 gr di philadelphia 100 ml di panna fresca da montare 60 gr di zucchero a velo 5 gr di colla di pesce 1 mango 1 lime Per la copertura: 125 ml di acqua fredda 50 gr di zucchero 7 gr di amido di mais 1 lime
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cheesecake fatta con una  base di frolla sablè sbriciolata , ricoperta da una crema al philsdelphia e mango e da una salsa al lime.

Preparazione


Iniziamo preparando la base che sarà una frolla sablé; montare nella planetaria con la foglia il burro a pezzi a temperatura ambiente, con lo zucchero, l’uovo e un pizzico di sale. Quando gli ingredienti saranno amalgamati aggiungere la farina e quando il composto sarà omogeneo , appiattirlo e metterlo a riposare in frigo nella pellicola da cucina. Intanto preparare la crema tagliando il mango in tre parti in senso verticale, poi incidere la “guancia” e con il coltello praticare dei tagli lungo la polpa stando attenti a non trapassare la buccia; poi premere il lato con la buccia i cubetti verranno verso l’esterno e sarete in grado di staccarli. Spremere un lime e metterci dentro il mango tagliato. Montare la panna con le fruste elettriche fino a che non risulterà di color opaco. In un’altra ciotola montare sempre con le fruste il philadelphia e lo zucchero a velo, quando sarà omogeneo mettere un terzo di panna nel composto per alleggerirlo e poi versare tutto il composto nella panna e mescolare con un leccapentole dal basso verso l’alto per non smontare il composto.Ora aggiungere metà del mango tagliato al composto. Preriscaldare il forno a 180° in modalità ventilato. Tirare fuori dal frigo la frolla e stenderla con un mattarello allo spessore di 8 mm circa ; copparla con un coppapasta rotondo dal diametro di 10 cm. Infornare ,abbassare la temperatura a 160° e cuocere per 8/10 minuti. Nel frattempo preparare la crema al lime ; in un pentolino versare l’acqua fredda e l’amido di mais per farlo sciogliere, due cucchiaini di succo di lime e lo zucchero. Metterlo sul fuoco fino a che non si addenserà e diventerà trasparente e poi lasciarlo raffreddare. Quando tutto sarà pronto iniziare a montare la cheesecake in un piccolo barattolo oppure in dei pirottini; sbriciolate i biscotti di frolla e adagiarli sul fondo del contenitore pressandoli un po con un cucchiaio e lasciarli per un quarto d’ora in frigo in modo che si compattino. Poi versare dentro la crema e rimetterlo per altri 15 minuti in frigo, quando il composto sarà abbastanza solido versare la crema al lime e decorare con l’altra metà di mango e conservarla in frigo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta