Cassata al forno rivisitata

Cassata al forno rivisitata

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA VIENNESE: 140 gr burro 90 gr zucchero a velo 80 gr polvere di nocciole 30 gr albumi 200 gr farina debole 1/2 bacca di vaniglia 1 pizzico di sale MOUSSE DI RICOTTA: 250 gr ricotta di pecora 150 gr panna non zuccherata 180 gr zucchero a velo 1/2 bacca di vaniglia q.b. cannella CREMA DI NOCCIOLE: 70 gr zucchero a velo 15 gr cacao amaro 60 gr nocciole tostate 80 gr latte 170 gr cioccolato al latte 60 gr olio di arachidi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione della cassata a forno, tipico dolce siciliano.

Preparazione


Frolla viennese: Montare il burro ammorbidito con lo zucchero a velo,gli albumi,la vaniglia e il sale.Incorporare la farina e la polvere di nocciole e inserire il composto in una sacca da pasticcere.Stendere uno strato di mezzo cm di frolla in un coppapasta di 7 cm di diametro e infornare a 160° in forno statico per 20 min. Mousse alla ricotta: Setacciare la ricotta e unire lo zucchero a velo,la cannella e la vaniglia.Montare la panna e incorporare alla ricotta. Crema di nocciole: Frullare le nocciole e lo zucchero,quindi aggiungere il cacao e il latte e portare a bollore. Versare il composto sul cioccolato a pezzi e infine aggiungere l’olio di arachidi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta