Panna cotta con arachidi caramellate al profumo di rum

Panna cotta con arachidi caramellate al profumo di rum

Ingredienti

Ingredienti: Per la panna cotta: 204 gr. Panna fresca 38 gr. Latte intero 38 gr. Zucchero 3 gr. Gelatina 16 gr. Di rum Vaniglia q.b. Per decorare: 100 gr. Arachidi salate 50 gr. Zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Scaldate in un pentolino il latte, bacca di vaniglia e 100 gr. di panna, quando il latte e la panna saranno caldi, senza giungere a bollore, unite lo zucchero e mescolate. Una volta sciolto lo zucchero nel composto di latte e panna, unite la gelatina ben strizzata e fate sciogliere anch’essa. Unire, quindi la panna rimanente ed il rum. Prendete 4 stampini monoporzione e riempiteli con il composto, riponeteli in frigirifero a solidificare per almeno 8 ore. Qualche ora prima di servirli preparate gli arachidi salati caramellati, mettendo in un pentolino lo zucchero, quando sarà sciolto e poco inbrunito butatte gli arachidi fate caramellare, lasciar raffreddare e tritarle leggermente, infine cospargerli sulla panna cotta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta