Venere

Venere

Ingredienti

Ingredienti: Pasta frolla: 250 gr Farina 125 gr Burro 125 gr Zucchero 60 gr Uovo 40 gr Tuorli Arancia grattuggiata Crema pasticcera: 250 gr Latte 250 gr Panna 220 gr Tuorli 140 gr Zucchero 1 Bacca di vaniglia 35 gr Amido di riso Limone grattuggiato Ganache al cioccolato : 75 gr Panna 150 gr Cioccolato fondente Peperoncino q.b. 300 gr Crema spalmabile al Pistacchio Cioccolatini al Rhum
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo dolce prende ispirazione dalla Venere di Botticelli. In questo caso il protagonista è rappresentato dalla conchiglia sotto forma di cupola. Il dolce si compone di diversi colori e differenti consistenze che danno una rotondità al dolce ed un gusto fresco ma,nello stesso momento, deciso. Il tutto racchiude al centro un finissimo cioccolatino al rhum.

Preparazione


Per la pasta frolla: Mescolare il burro morbido con lo zucchero.Aggiungere i tuorli,l’arancia e le uova.Versare in un solo colpo la farina e impastare brevemente fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciar riposare per 30 minuti e successivamente stendere la pasta a 4 mm. Formare delle coppe di frolla foderando la parte esterna degli stampi e cuocere a 180° per 12-15 minuti e lasciar raffreddare. Per la crema pasticcera: Scaldare il latte e la panna. Mescolare i tuorli con lo zucchero,la vaniglia e il limone.Aggiungere l’amido e continuare ad amalgamare. Aggiungere al composto una parte del latte caldo e continuare ad amalgamare il composto finchè non sarà liscio. Versare il tutto nel latte e continuare a cuocere il tutto mescolando energicamente fino a cottura completa. Ganache al cioccolato: Sobbollire la panna e aggiungerla al cioccolato tritato.Mescolare il tutto e aggiungere il peperoncino fino a quando il composto non risulta pungente(ma non eccessivamente piccante).Continuare a mescolare il composto fino a quando si sarà raffreddato e potrà essere utilizzato con la sac-a-poche. Presentazione: Farcire partendo dal centro verso i bordi la prima cupola con la crema pasticcera. Eseguire la stessa operazione con la ganache al cioccolato e infine completare con la crema spalmabile al pistacchio. Ultimare con un cioccolatino al rhum al centro del dolce e appoggiare sopra la prima cupola un’altra cupola vuota a mo’di conchiglia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta