TORTINO AI SAPORI DI SICILIA

TORTINO AI SAPORI DI SICILIA

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA MILANO: 63 gr Burro 63 gr Zucchero 25 gr       Uova 125 gr     Farina BISQUIT AL CACAO: 63 gr Tuorli 47 gr Zucchero 140  gr Albumi 70 gr Zucchero 84 gr Farina Debole 24 gr fecola di patate 10 gr Cacao FRANGIPANE: 150 gr Mandorle 75 gr Farina debole 150 gr  Zucchero 150 gr  Burro N° 3  Uova 80 gr Tutta Frutta all’Arancia “Cesarin” GANACHE AL CIOCCOLATO E ARANCIA: 250 gr Panna 300 gr Cioccolato Fondente 50 gr  Sciroppo di glucosio 40 gr  Pasta frutta all’arancia “Cesarin”
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un tortino che ricorda la Sicilia grazie alle mandorle e l’arancia, ideale per qualsiasi momento della giornata…

Preparazione


FROLLA:Impastare in planetaria, con una foglia, il burro e lo zucchero e aggiungere le uova poco alla volta. Una volta che è amalgamato il tutto unisco la farina all’impasto. Quando il composto risulta omogeneo e liscio, avvolgerlo nella pellicola e far riposare in frigo. Dopo aver riposato, stendere la frolla, con spessore di circa 4mm e rivestire la base e le pareti dell’interno di un contenitore di alluminio per muffin, già munito di staccante per dolci. BISQUIT AL CACAO: Montare separatamente i tuorli con Gr 47 di zucchero e gli albumi con Gr 70 di zucchero. Setacciare la farina insieme alla fecola e il cacao.Prendendo come base il composto con i tuorli montati, aggiungere in tre parti, alternando, le polveri (farina, fecola e cacao) e gli albumi montati. Foderare con carta forno una teglia con bordi bassi e stendere l’impasto con un spessore di circa 5mm. Cuocere a 200° per 5 minuti. FRANGIPANE: Nella planetaria, ammorbidire il burro con lo zucchero e aggiungere le uova. Una volta montato il tutto, aggiungere la farina, le mandorle e il l’arancia tagliati a pezzettini piccoli. GANACHE AL CIOCCOLATO E ARANCIA: In una ciotola di vetro, unire la panna, il cioccolato e lo sciroppo e mettere in microonde fino a che il composto non sia quasi completamente sciolto. Una volta tolto dal microonde, aggiungere la pasta frutta e maneggiare finché non sia del tutto omogeneo. COMPOSIZIONE TORTINO:Fare un disco di Bisquit al cacao con un coppa pasta rotondo (diametro 5cm) e metterlo come base all’interno dello stampino da muffin, già foderato con la pasta frolla; su di esso aggiungere circa 2cm di crema spalmabile alla nocciola; con l’ausilio di un sac a poche , chiudere il resto del tortino con il frangipane. Cuocere nel forno a 160° per circa 25/30 minuti. Una volta arrivato a temperatura ambiente, sfoderarlo dal contenitore di alluminio e servire con una cascata di ganache al cioccolato e arancia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta