BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO

BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO

Ingredienti

Ingredienti: per la bavarese al cioccolato bianco: gr 150 crema inglese gr 100 panna semimontata gr 60 cioccolato bianco gr 15 burro di cacao per la crema inglese: gr 125 latte gr 125 panna gr 62 tuorli gr 70 zucchero mezza bacca vaniglia gr 5 colla di pesce per il crumble: gr 100 burro gr 100 farina gr 100 ucchero gr 100 mandorle in polvere per la cialda al miele: gr 155 burro gr 250 zucchero a velo gr 125 miele gr 125 maizena per il coulis al mirtillo: gr 125 polpa di mirtillo gr 50 zucchero mezzo limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese al cioccolato bianco , crumble  alle mandorle , cialda al miele e coulis al mirtillo.

Preparazione


Preparate la crema inglese, prendete una boule ed inserite tutti gli ingredienti, tranne la colla di pesce che inserirete dopo durante il raffreddamento,nel frattempo mettetela a bagno con 5 parti di acqua del suo peso totale, e miscelate per bene . Mettete la boule nel microonde e cuocete ad intervalli di 10 secondi la crema inglese girando di continuo e facendo attenzione a non superare gli 82 °.Cotta la crema inglese fate raffreddare fino ai 60-65°ed inserite la colla di pece ammollata precedentemente.Prendete il cioccolato bianco e scioglietelo insieme al burro di cacao fate raffreddare e unite la crema inglese poi con un leccapentole unite la panna semimontata piano piano. Mettete il composto ottenuto in un stampo siliconato per torte o in uno stampo monoporzione e mettete a raffreddare.Preparate il crumble prendendo tutti gli ingredienti ed inserendoli in un minioimer ,minipimeriziomo il composto grossolanamente . Il composto ottenuto lo cuociamo per 10 minuti a 175°.Per la cialda al miele seguite lo stesso procedimento del crumble prendete tutti gli ingrdienti e mescolate fino a quando non otterete un composto morbido e liscio poi formate delle palline le adagiate su di un foglio di carta da forno e cuocete in microonde a potenza massima per circa un minuto . Preparate dei stampi o dei bicchieri li capovolgete e su di essi appoggiate le cialde ancora calde cercando di fargli prendere la forma. Passato qualche secondo le capovolgete ed avrete ottenuto dei piccoli contenitori di cialda al mele oppure senza adagiarli sui bicchiere potrete sfruttare le cialde lisce per la decorazione del vostro piatto. Per il coulis prendete un pentolino e miscelate la polpa di mirtillo il succo del limone e lo zucchero e fate sciogliere tutto insieme a fiamma moderata e fate raffreddare . Prendete la bavarese fatta raffreddare e con tutti i prodotti preparati decorate a vostra fantasia il piatto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta