Sfogliatine ai mirtilli

Sfogliatine ai mirtilli

Ingredienti

Ingredienti: Sfoglia: 106 gr farina sfoglia 66 gr acqua 3 gr sale 150 gr burro 44 gr farina sfoglia Crema pasticcera mirtilli: 100 gr latte 100 gr polpa di mirtillo 50 gr zucchero 8 gr amido di mais 45 gr tuorli Mirtilli freschi Q.B
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Sfogliatine con crema pasticcera ai mirtilli e mirtilli freschi.

Preparazione


Sfoglia: Preparare il pastello unendo farina ,acqua e sale e lasciare riposare per minimo 40 minuti / 1 ora. preparare il panetto unendo burro e farina. Una volta che avranno riposato sfogliarli unendo il pastello con il panetto e dando piega a 3 poi piega a 4 poi piega a 3 ed infine nuovamente piega a 4. ogni volta che si stende andrà lasciata riposare. Una volta pronta andrà stesa, circa 3 mm . Cuocere a 190° per 20 minuti. Quasi a fine cottura cospargere con zucchero a velo e finire cottura. Questo permetterà alla sfoglia di essere un po’ più impermeabile. Crema pasticcera mirtilli: Portare a bollore il latte e la polpa di mirtilli e versarlo sopra il composto formato da zucchero amido di mais e tuorli precedentemente uniti. Emulsionare e rimettere sul fuoco fino a primo bollore continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi. Una volta pronta metterla in una sac a poche e lasciarla raffreddare. Per il montaggio si ritaglieranno 3 quadratini di sfoglia per ogni sfogliatina e si metterà uno strato di crema pasticcera ai mirtilli e mirtilli freschi per ogni strato. Decorare anche sopra con crema pasticcera e mirtilli freschi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta