Fantasia esotica

Fantasia esotica

Ingredienti

Ingredienti: Per il biscuit: 125 gr albumi 125 gr zucchero 90 gr tuorli 35 gr cacao Per il crumble al cocco 25 gr zucchero di canna 25 gr farina di cocco 25 gr burro Per la mousse al mango 25 gr zucchero 25 gr acqua 35 gr tuorli 90 gr polpa di mango 160 gr panna 5 gr gelatina Per la chantilly al lime 200 gr panna scorza di 2 lime
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce al bicchiere in cui l’avvolgente gusto del mango viene esaltato dal lime.

Preparazione


Per il biscuit al cacao: Montare gli albumi con lo zucchero fino a quando non crea il «becco». Incorporare i tuorli con pochi movimenti ed infine inserire il cacao setacciato due volte mescolando dal basso verso l’alto.Stendere sottilmente il composto su di una teglia ricoperta da carta pellicola e cuocere in forno statico preriscaldato a 200°per 5 minuti. Lasciare raffreddare completamente. Per il crumble al cocco: Mescolare con la punta delle dita tutti gli ingredienti. Quando diventa grossolano, riporre in piccoli pezzi su una teglia foderata di carta forno e cuocere in forno statico preriscaldato a 160° per 15 minuti circa. Lasciar raffreddare Per la mousse al mango: Frullare il mango e ricavarne la polpa, quindi passare al setaccio. Mettere in un pentolino lo zucchero e l’acqua e portare a 121°. Montare i tuorli, quindi versare a filo lo zucchero cotto sui tuorli in planetaria continuando a far girare a velocità alta con la frusta fino a completo raffreddamento. Idratare la gelatina in acqua per 10 minuti. Strizzarla e inserirla in una piccola parte di polpa di mango e sciogliere al microonde. Aggiungere alla restante parte di polpa di mango e unire alla patè a bombe. Montare la panna e incorporare al composto di mango con movimenti dal basso verso l’alto. Inserire in una sac à poche e riporre in frigo. Per la chantilly al lime: Montare la panna e inserire la scorza grattugiata di 2 lime. Inserire in una sac à poche e riporre in frigo. Assemblaggio: Inserire nel bicchiere uno strato di mousse al mango, quindi un sottile strato di biscuit al cacao ed infine la chantilly al lime. Cospargere la superficie con il crumble al cocco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review