Tortino di mele e nocciole con crema inglese al rosmarino

Tortino di mele e nocciole con crema inglese al rosmarino

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per il tortino: 3 mele 1 limone 150gr farina nocciole 1 uovo 50 gr zucchero a velo 1 cucchiaio di latte 8 fogli pasta fillo Ingredienti crema inglese al rosmarino 250 ml latte 4 tuorli 130 gr zucchero 4 rametti di rosmarino
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tortino di pasta fillo con crema alle nocciole, cubetti di mele accompagnato da una crema inglese aromatizzata al rosmarino.

Preparazione


Sbucciare le mele, tagliarle a cubetti e metterle in una padella facendole cuocere con il succo del limone lentamente fino a che non si sono ammorbidite. In una boule unire la farina di nocciole con lo zucchero a velo, le uova e il latte; mescolare bene fino ad amalgamare completamente gli ingredienti. Imburrare gli stampi monoporzione, rivestirli con la pasta fillo, quindi versare una parte del composto alle nocciole e poi mettere le mele. Richiudere verso il centro la pasta fillo, spolverizzare con lo zucchero e cuocere in forno a 160°/170° per 10 minuti circa. Nel frattempo per la crema inglese: scaldare il latte, a parte montare i tuorli con lo zucchero, quindi versare lentamente il composto con il latte. Riportare nuovamente sul fuoco la crema. Quando si otterrà una crema non troppo densa, togliere dal fuoco e unire il rosmarino facendo riposare qualche minuto. Infine sfornare i tortini, toglierli dagli stampi e servirli su un letto di crema inglese.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review