Dolci sapori

Dolci sapori

Ingredienti

Ingredienti: CROSTATINA 335 g farina 35 g zucchero 35 g strutto 100 g uova intere 17 g rhum 35 g vino bianco o marsala 1 bacca di vaniglia 5 g sale CREMA AL BURRO 70 g acqua 200 g zucchero 20 g glucosio 70 g albumi 35 g zucchero 400 g burro 10 g rhum 270 g cioccolato bianco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Crostatina di cannolo con crema al burro con cioccolato bianco

Preparazione


Preparare la crostatina di cannolo lavorando tutti insieme gli ingredienti escludendo la farina che sarà aggiunta solo successivamente appena saranno ben amalgamati fino ad ottenere un panetto sodo e liscio. Lasciarlo riposare in frigo per 30 minuti. Preparare la crema al burro. Sciogliere il cioccolato bianco rendendolo fuso. Preparare una meringa all’italiana mettendo sul fuoco acqua zucchero e glucosio portando a 121°. Non appena il composto sul fuoco raggiungerà i 100° potremo già azionare la macchina iniziando a montare gli albumi. Appena raggiunti i 121° incorporare a filo durante la montatura degli albumi. Appena il composto sarà ben sodo sarà pronto. Lavorare a parte il burro ammorbidito leggermente con lo zucchero a velo e incorporarlo alla meringa. Aggiungere successivamente il cioccolato precedentemente fuso e in fine il rhum. Lasciar riposare in frigo il composto. Stendiamo il panetto lasciato riposare e formiamo gli stampi delle crostatine delle forme desiderate. foderare lo stampo e infornare a 180° per circa 30 minuti. Appena raffreddata la crostatina procedere con la farcitura con la crema al burro. Decorare con cacao in polvere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review