RISOTTO ASPARAGI E ZAFFERANO

RISOTTO ASPARAGI E ZAFFERANO

Ingredienti

Ingredienti: Riso Carnaroli 320gr Vino bianco 200gr Brodo vegetale 500gr Asparagi 200gr Cipolla 100gr Olio EVO 80gr Panna fresca 50gr Grana Padano 40gr Zafferano in polvere 3gr Sale e pepe Q.B.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Un risotto ottimo per un giorno di festa

Preparazione


Pulire gli asparagi e privarli della parte finale del gambo. Lavarli e tagliarli a tocchetti. In un tegame antiaderente versare metà dell’olio e 50gr di cipolla tagliata finemente, aggiungendo poi gli asparagi. Far insaporire per qualche istante, poi aggiungere un mestolino di brodo e regolare di sale e pepe. Cuocere per 10 minuti. Nel frattempo unire la panna con lo zafferano in una ciotola, quindi aggiungerli agli asparagi facendo insaporire il tutto per qualche istante a fiamma alta. Spegnere il fuoco e tenere da parte. Preparare ora il risotto in una casseruola, facendo imbiondire nell’olio la restante cipolla tagliata finemente. Unire il riso facendolo tostare per il tempo necessario, quindi sfumare con il vino bianco. Lasciarlo evaporare a fuoco vivace quindi, mescolando di continuo, aggiungere un paio di mestoli di brodo caldo. Continuare a maneggiare, proseguendo la cottura, aggiungendo altri mestoli di brodo. Quando il riso sarà quasi cotto al dente, aggiungere gli asparagi (regolare se necessario di sale e pepe) e continuare a mescolare per ben incorporarli al riso. Una volta pronto il risotto, spegnere il fuoco, quindi aggiungere il burro e il Grana Padano per la mantecatura, e far poi riposare il risotto per un paio di minuti prima di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review