Sacher con mousse al cioccolto e geleè all’albicocca

Sacher con mousse al cioccolto e geleè all’albicocca

Ingredienti

Ingredienti: Per la base della torta: 190gr tuorli 140gr zucchero a velo 125gr cioccolato fondente al 70% 250gr albumi 150gr zucchero 270gr farina 00 20gr cacao 15gr lievito 1 bacca di vaniglia Per la geleè: 250gr passata di albicocche 7gr colla di pesce Per la mousse al cioccolato: 500gr panna 150gr pate a bombe(80gr zucchero, 23gr acqua, 63gr tuorli) 200gr ganache al cioccolato (125gr panna, 150gr cioccolato fondente) 13gr colla di pesce Per la glassa lucida: 250gr zucchero 200gr acqua 100gr cacao 150gr cioccolato fondente 150gr burro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La famosa sacher con glassa lucida e l’aggiunta di una mousse al cioccolato come ripieno.

Preparazione


Preparare la base della torta montando i tuorli con lo zucchero a velo e i semi della bacca di vaniglia e gli albumi con lo zucchero. Alla montata di tuorli aggiungere poco alla volta il cioccolato e il burro fusi ma non caldi, poi aggiungerci la montata di albumi e le polveri (farina, cacao, lievito, setacciati) facendo attenzione a non smontare il prodotto. Versare su teglia imburrata e cuocere a 170° per 15-20 minuti. Per la geleè aggiungere la colla di pesce idratata e sciolta alla passata di albiccocche e frullare. Per la mousse preparare la pata bombe mettondo tutti gli ingredienti in microonde e portarli a 70° dopodichè montare con le fruste fino a completo raffreddamento. Aggiungerci la ganache di cioccolato fondente, non calda, la colla di pesce sciolta e la panna semi montata. Per la glassa lucida portare a bollore l’acqua e lo zucchero, minipimerizzarci il cacao, il cioccolato fondente e il burro leggermente sciolti. Lasciar raffreddare. Comporre il dolce facendo uno o più strati di farcia(mousse e geleè) raffreddare il dolce e poi colarci sopra la glassa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review