Tortino al cioccolato e lamponi con crema pasticcera

Tortino al cioccolato e lamponi con crema pasticcera

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per 8 tortini Pirottini alluminio 7-8 diametro. Frolla: 62 gr di burro 62 gr di zucchero 25 gr di uova 125 gr di farina debole Biscuit al cacao: 62 gr di albumi 62 gr di zucchero 45 gr di tuorli 19 gr di cacao Ripieno al cioccolato: 30 gr di tuorli 12 gr di zucchero 8 g di miele 45 gr di albumi 15 gr di zucchero 75 gr di farina nocciole 12 gr di cacao amaro 3 gr di backing (lievito) 30 gr di burro  fuso 52 gr di cioccolato fondente Granella di nocciole Crema pasticcera: 250 ml latte 40 gr di tuorli 25 gr di zucchero mezza bacca di vaniglia la scorza di mezzo limone 20 gr di farina 10 gr  di amido di mais
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Frolla: Iniziare a montare in planetari ail burro con lo zucchero e le uova e amalgamare bene. Aggiungere la farina setacciata, creare una palla e far riposare in frigorifero con la pellicola per 30 minuti circa. Biscuit cacao:Montare gli albumi con lo zucchero. Una volta montati aggiungere i tuorli a filo miscelando con un leccapentole dal besso verso l’alto e in fine la farina setacciata. Stendere il composto su una placca da forno con uno spessore di mezzo cm e cuocere a 220°C per 7-8 minuti. Ripieno al cioccolato: Montare in una ciotola i tuorli con lo zucchero (12gr) e il miele, mentre in un’altra ciotola montare gli albumi con il restante zucchero (15gr). Montati i due composti unirli e amalgamare delicatamente per non smontare il composto. Aggiungere le polveri setacciate insieme amalgamare bene e in fine aggiungere il cioccolato e il burro fatti sciogliere insieme. Mettere il composto nel sac-a poche. Assemblaggio: stendere la frolla con spessore di 1 cm circa, creare dei dischi con il coppa pasta o con il pirottino e inserirli nei pirottini foderando bene anche i lati. Mettere la confettura di lamponi sul fondo poi con il sac-a poche inserire il ripieno al cioccolato fino a riempire il tortino. Mettere la granella di nocciola e infornare a 180°C per circa 35-40 minuti. Crema pasticcera: portare il latte quasi a bollore con la vaniglia e il limone. Creare il composto di zucchero, tuorli e farine poi versare 2/3 di latte nel composto, sciogliere bene poi versare il composto nel restante latte. Cuocere a fiamma bassa e miscelare con la frusta per non fare attaccare. La crema sarà pronta quando inizierà a fare le prime bolle.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review