Torta Fiore di Primavera

Torta Fiore di Primavera

Ingredienti

Ingredienti: 4 Uova 150gr Zucchero 1 bacca di vaniglia 1 scorza di limone 100gr di Farina 50gr amidi di frumento 1 bustina di lievito Farcitura: 250gr di fragole 250gr di mascarpone 1 scorza di limone 75gr di zucchero a velo 150gr di gocce di cioccolato Per la bagna: 150ml di acqua 50gr di zucchero di semolato 5 gr di liquore Alchermes Per decorare: 250gr Panna 30gr di zucchero Fragole per decoro q.b, Palline arcobaleno q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta Fiore di Primavera ricoperta di panna ai colori dell’arcobaleno con farcitura di fragole, mascarpone e cioccolato

Preparazione


Separare i tuorli dagli albumi. Sbattere i tuorli con 4 cucchiai di acqua bollente fino ad ottenere una massa cremosa , aggiungere gradualmente 100 gr di zucchero, la vaniglia, la scorza di un limone ed un pizzico di sale. Montare a neve gli albumi insieme allo zucchero rimanente. Unire i tuorli agli albumi ed aggiungere le farine precedentemente setacciata, quindi l’amido di frumento ed in fine il lievito. Amalgamare il tutto e versate in uno stampo da 26 cm già imburrato. Per la farcitura frullare 100gr di fragole, aggiungere il mascarpone,la scorza di un limone e lo zucchero a velo e 150 gr di gocce di cioccolato. Per bagnare la torta scaldare in una pentola l’acqua con lo zucchero semolato. Quando lo zucchero si sarà completamente sciolto togliere dal fuoco e unire l’alchermes. Tagliare la torta raffreddata in 3 strati e bagnare lo strato inferiore con sciroppo e la metà della farcitura. Ripetere il procedimento .Decorare con la panna montata e palline arcobaleno e fragole q.b .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review