Castagnole

Castagnole

Ingredienti

Ingredienti: 250 g  farina 2  uova 50 g  burro 50 g  zucchero 10 g  baking 1  limone 1 bacca di vaniglia 1 pizzico di sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tipico dolce di Carnevale originario dell’Emilia Romagna, ma conosciuto e apprezzato in tutta Italia.

Preparazione


Disporre la farina a fontana su un piano di lavoro con al centro lo zucchero, le uova, il burro, la bacca di vaniglia, il sale, la scorza grattugiata del limone e il baking. Lavorare bene l’impasto facendo incorporare bene gli ingredienti fino a formare un panetto sodo. Lasciar riposare il composto per un’oretta, dopodiché tagliare pezzi di impasto e lavorarli fino a formare un cordoncino piuttosto spesso. Tagliare i cordoncini in piccoli pezzi e formare delle palline grandi come castagne. Friggere in una casseruola con abbondante olio di semi finché non risulteranno ben gonfie e dorate. Una volta fritte, rotolare le castagnole, ancora calde, in una ciotola con dello zucchero semolato. Lasciar freddare e servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen