BOMBOLONI AL FORNO

BOMBOLONI AL FORNO

Ingredienti

Ingredienti: Farina medio forte 250 gr Lievito di birra 15 gr Acqua 90 gr Burro 38 gr Zucchero 40 gr Tuorli 38 gr Scorza di arancia o limone grattugiata Vaniglia q.b. Sale 4 gr PER LA PASTA DI NOCCIOLE Zucchero e nocciole in pari quantità (preparare la dose a piacere ma almeno partire da 100 gr di nocciole e 100 di zucchero) Olio di semi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bomboloni cotti in forno ricoperti di pasta di nocciole. Possono essere mangiati così, vuoti o riempiti a piacere. Con quest dosi vengono circa 10-12 bomboloni (dipende dalla grandezza)

Preparazione


Impastare in planetaria con il gancio la farina, l’acqua ed il lievito. Quando si incorda l’impasto unire i tuorli, e poi quando si sono amalgamati unire burro, zucchero , aromi e sale. Quando si incorda levare l’impasto dalla planetaria, ed impastarlo un pò a mano. Mettere in una ciotola, coprire con pellicola NON a contatto e mettere in frigo 24 ore. Intanto preparare la pasta di nocciole. Mettere nel cutter le nocciole con lo zucchero in pari quantità, frullare: si vedrà che prima si formerà della polvere e poi le nocciole cominceranno a rilasciare l’olio. Continuare fino a che si forma una pasta. Unire, sempre frullando dell’olio di semi per dare la giusta consistenza.Si conserva in frigo in vasetto. Passato il tempo, riprendere l’impasto e formare delle palline. Metterle sulla placca del forno, coprirle con la pasta di nocciole e porre a lievitare in ambiente tiepido (forno spento con luce accesa) fino a che lievitano nuovamente. Accendere il forno a 180° e quando è caldo infornare per circa 15-20 minuti. Possono essere degustati così oppure riempiti a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review